La PlayStation 5 uscirà entro la fine dell’anno, nonostante ciò, non conosciamo davvero nessuno dei giochi esclusivi della console. Detto questo, se c’è un gioco sicuramente in sviluppo per PS5, è un sequel del celebre riavvio del 2018 di God of War . L’ultimo gioco di Sony Santa Monica è uno dei giochi più votati della generazione e Kratos è tornato ad essere uno dei volti del marchio PlayStation . Detto questo, mentre un sequel sembra inevitabile, Sony non ha confermato che un gioco del genere sia in fase di sviluppo. Inoltre, lo studio con sede in California è stato anche molto silenzioso su ciò che sta facendo, almeno lo è stato.
Usando Twitter, l’animatrice narrativa in studio, Kim Newman, ha pubblicato una foto online del suo lavoro di motion capture. Ovviamente, Newman non rivela a quale progetto si rivolge il motion capture, ma potrebbe davvero essere solo per un gioco: il già citato sequel di God of War su PS5.
Supponendo che questo sia per God of War , questa è la nostra prima conferma che il gioco è già in sviluppo. Ora, di solito il lavoro di motion capture arriva solo dopo il completamento della pre-produzione, ma questo potrebbe essere per un trailer di annuncio anticipato. Ai giorni nostri, il lavoro di motion capture era di solito un segno che un gioco era piuttosto lungo nello sviluppo, ma in questi giorni, il lavoro di motion capture può iniziare abbastanza presto e andare molto in profondità nello sviluppo. In altre parole, è difficile valutare fino a che punto il gioco è in sviluppo basandosi esclusivamente su questa immagine. Tuttavia, ci sono state alcune voci qua e là che suggeriscono che il gioco è attualmente legato al 2022, o almeno questa è la finestra a cui punta la squadra. Certo, questo non è altro che lo scuttlebutt, ma sembra un presupposto ragionevole.