Grezzo, che è lo studio che ha lavorato al remake del 2019 di The Legend of Zelda: Link’s Awakening , ha iniziato a lavorare sul suo prossimo progetto. Sebbene al momento non sia chiaro quale sarà questo nuovo gioco, un nuovo elenco di lavori ci ha fornito alcuni suggerimenti su cosa aspettarci in futuro.
Notato sul sito di Grezzo , un nuovo ruolo di programmazione presso lo studio si è recentemente aperto con alcune menzioni del progetto associato. Secondo questa descrizione, il prossimo gioco di Grezzo si svolgerà in un’ambientazione medievale e sarà anche abbastanza “stiloso”. Questa posizione sarebbe molto coinvolta nella pianificazione del nuovo gioco, il che sembra dirci che potrebbe essere ancora in fase di pre-produzione.
Al momento, è difficile sapere cosa potrebbe essere questo nuovo gioco, ma un’altro capitolo del franchise di Zelda sembra essere plausibile. La maggior parte delle voci nella serie di Zelda sarebbe il più delle volte descritta come ambientata in un’ambientazione fantasy o medievale.
C’è anche il fatto che nella sua storia, Grezzo, ha lavorato principalmente a giochi all’interno del franchise di Zelda. Sebbene The Legend of Zelda: Link’s Awakening sia uno dei titoli più recenti dello studio, ha funzionato anche sui remake per Nintendo 3DS di Ocarina of Time e Majora’s Mask . In effetti, Zelda è la serie su cui lo studio ha lavorato di più da quando è stato fondato nel 2006.
Detto questo, ci sono anche buone probabilità che questo nuovo gioco possa essere qualcos’altro. Anche se i suoi giochi più popolari sono sicuramente quelli associati a Zelda, Grezzo ha anche lavorato a titoli popolari come Ever Oasis in passato. In quanto tale, è davvero difficile determinare se questo nuovo gioco sarà completamente originale o se sarà legato ancora una volta a Nintendo.