Un animatore che lavorava a Naughty Dog in Uncharted ha rivelato di aver aggiunto un richiamo al franchise di Assassin’s Creed in più puntate della serie di azione e avventura. Tuttavia, a causa del modo in cui questi Easter Egg dovevano essere attivati nel gioco, non crede che sia qualcosa che molti fan abbiano mai notato durante il gioco.
Menzionato su Twitter, l’ex animatore di Naughty Dog ha condiviso quello che credeva fosse il suo miglior Easter Egg creato. Cooper ha detto che in Uncharted 4 , ha aggiunto quelle che ha definito “sincronizzazioni di Assassin’s Creed” al gioco in una sezione in cui Nathan Drake deve scalare una grande torre. Tuttavia, affinché si verifichi questo momento di sincronizzazione (sposta semplicemente la telecamera verso l’esterno), i giocatori dovevano non toccare il controller per alcuni istanti. In quanto tale, pensa che sia qualcosa che è passato relativamente inosservato.
Nello spin-off successivo, Uncharted: The Lost Legacy , Cooper ha detto di essersi assicurato di rimediare. Riducendo il tempo necessario per l’attivazione di questa sincronizzazione, Cooper afferma di credere che molti più fan abbiano notato l’uovo di Pasqua nascosto in The Lost Legacy . Per non parlare del fatto che all’azione è stato anche assegnato un trofeo, il che significa che i giocatori sarebbero stati più incoraggiati a fare di tutto per realizzare questo momento.
Anche se questo è qualcosa che alcuni potrebbero aver notato giocando a Uncharted 4 o Uncharted: The Lost Legacy , è bello sentire Cooper dire che entrambi i giochi erano chiaramente pensati per rendere omaggio ad Assassin’s Creed. Cooper ha anche detto che era il minimo che potesse fare dopo che Naughty Dog una volta ha lasciato accidentalmente alcuni concept art di Assassin’s Creed in una versione di un trailer .