Solo pochi giorni fa, abbiamo sentito la nostra prima importante indicazione che Xenoblade Chronicles 3 , l’ultimo seguito dell’episodio del 2017 della serie JRPG, era potenzialmente in lavorazione per Nintendo Switch . All’epoca, non era certo se la notizia di questo sequel fosse affidabile. Ora, in base a un nuovo rapporto che è arrivato, sembra che Xenoblade Chronicles 3 sia in arrivo.
In una nuova storia di Fanbyte , è stato riportato che Monolith Software è attualmente in procinto di lavorare su un terzo gioco di Xenoblade Chronicles . Si dice che il titolo sia un sequel di Xenoblade Chronicles 2 e si svolgerà molto più avanti in futuro rispetto all’ultimo capitolo. Si dice che alcuni personaggi dei primi due giochi torneranno nel terzo capitolo.
Forse la parte più interessante di questo nuovo rapporto riguarda gli attuali progressi di sviluppo del gioco. Secondo fonti che hanno familiarità con il progetto, Xenoblade Chronicles 3 si dice che sia nelle fasi finali della produzione a Monolith. Si diceva anche che il gioco nel suo insieme fosse stato pianificato per essere svelato all’inizio del 2021. Sebbene questi piani siano chiaramente cambiati, si dice che sia ancora possibile un annuncio prima della fine dell’anno.