Slightly Mad Studios ha rivelato una nuova console che stanno lanciando chiamata Mad Box e l’obiettivo è quello di conquistare i grandi nomi nel mercato dei giochi che da anni rivendicano questo settore. Con un design che sembra un PC di fascia alta e una promessa per un’esperienza di gioco fuori dal mondo, ci è difficile non cadere in hype.
“Supporterà la maggior parte delle principali cuffie VR e quelle in arrivo e le specifiche saranno equivalenti a un PC molto veloce ‘”, ha spiegato il CEO in una precedente intervista . “Siamo alle prime fasi con i produttori di componenti, quindi non possiamo dire molto di più in questo momento, a parte il fatto che i progetti sono dettagliati in ogni particolare”.
Bell ha aggiunto: “È la console più potente mai costruita … È letteralmente ‘Mad’ … Vuoi 4k, vuoi VR a 60FPS? Vuoi un motore completo gratuitamente per sviluppare i tuoi giochi? Lo avrete.”
Ha poi chiarito che raggiungerà i 120 fps offrendo giochi di tutti i tipi di sviluppatori, sia grandi che piccoli, vecchi e nuovi. L’obiettivo principale è quello di essere una piattaforma autonoma e, a causa di ciò, molta della potenza risiede nelle mani dello sviluppatore. “Pensiamo che le esclusive siano” esclusive “, ma dato che offriremo un motore multipiattaforma a tutti gli sviluppatori, la scelta resterà a loro”, ha scritto Bell. “A partire da ora non abbiamo in programma di pagare incentivi per gli sviluppatori per escludere altri fornitori di hardware.”
L’interesse per questa nuova console è elevato, ma è abbastanza alto da competere con Sony, Microsoft e Nintendo? Abbastanza interessante – sì! Sony – sebbene il re delle esclusive – ha visto un rapido declino della produzione. Per una buona ragione, intendiamoci: concentrarsi sulla qualità piuttosto che sulla quantità non è mai una cosa negativa, ma lascia dietro di sé una sorta di vuoto.
Con Phil Spencer di Xbox che ha anche portato la piattaforma Microsoft in una direzione drammaticamente diversa con più JRPG e una direzione più guidata dalla narrativa, Mad Dog potrebbe essere solo l’ispirazione necessaria per fornire più unità. Microsoft, Valve e Nintendo hanno già collaborato e Sony ha dimostrato di poter apportare modifiche, e la filosofia alla base di questo nuovo sistema potrebbe essere il motivo per un mercato più coeso .