Magikarp Jump è un gioco della Niantic interamente dedicato al Pokemon più inutile e, al contempo, amato di sempre: Magikarp. I suoi attacchi rapidi sono inefficaci e viene catturato solo per avere la sua evoluzione ( chi avrebbe mai detto che un Pokemon potente e spaventoso come Gyrados si sarebbe evoluto da una carpa?)
Scopo di Magikarp Jump è allenare questi Pokemon, affinché, crescendo, compiano salti sempre più alti e vincano le leghe. Il gioco è ambientato in un piccolo paesino dell’Universo Pokemon in cui i Magikarp sono ammirati per la loro capacità di compiere balzi e, per questo motivo, possono partecipare a competizioni dove l’unica variabile in gioco è la potenza di salto.
Con l’aiuto del sindaco Karp, del pescatore e di tutti i piccoli fan di Magikarp, bisognerà pescare il Pokemon, nutrirlo e allenarlo, per consentirgli una vittori certa alle leghe. Mano a mano che si collezionano vittorie e medaglie, si otterranno strumenti amicizia, ovvero altri Pokemon che, stando dell’acquario, aiuteranno Magikarp a perfezionarsi, e strumenti di arredamento, che introdurranno importanti bonus nel gameplay.
A seguito di gare o di allenamenti, è possibile incappare in un evento: esso potrà dare vantaggi a Magikarp (più potenza di salto, un aumento del livello massimo raggiungibile o diamanti) o causare danni (perdita del Pokemon, abbassamento della sua potenza di salto); in alcuni eventi non succede nulla.
Tra i vari esiti possibili, vi è la evoluzione in Gyrados: mentre un allenatore in Pokemon Go esulterebbe, un allenatore in Magikarp Jump manifesta il comportamento opposto. Che altro dire? La Niantic è stata in grado di realizzare un gioco in cui si spera di non avere in Gyrados nel pokedex!
Il seguente articolo non potrà essere copiato parzialmente o integralmente.