Durante la conferenza del Tokyo Anime Award Festival 2021, tenutasi lunedì 19 Ottobre, il regista Mamoru Hosoda ha parlato del prossimo lavoro. In presenza dei direttori di Wolfwalkers, Tomm Moore e Ross Stewart, Hosoda ha rivelato di star lavorando sul suo prossimo lavoro. Non solo, ha affermato che gli storyboards “sono quasi completi“. Ha poi aggiunto che il suo studio sta per cominciare la produzione a pieno titolo e spera che il pubblico lo riesca a vedere quanto prima.
L’ultimo film anime di Hosoda è Mirai, che ha aperto al 2° posto al box office giapponese a Luglio 2019. Il film ha vinto l’Animation of the Year award durante i 42° annual Japan Academy Prizes a Marzo 2019. Ha anche vinto i 46 Annual Aniie Awards per la categoria Best Animated Independent Feature. Il film è uscito anche nei cinema Italiani grazie alla Dynit ed è attualmente disponibile in DVD e Bluray, ma anche in streaming su Amazon Prime Video.
Hosoda ha vinto per prima grazie all’acclamato film La ragazza che saltava nel tempo nel 2006, nonostante abbia diretto anche film come i Digimon. Successivamente ha creato nel 2009 il film anime Summer Wars, dopo aver co-fondato lo studio di animazione Studio Chizu con il produttore Yuichiro Saito. Lì, ha lavorato ai suoi successivi film, incluso Wolf Children, The Boy and the Beast e Mirai.