[CURIOSITÀ] Manga sugli attacchi di panico dei mangaka

La Kadokawa ha rilasciato il primo ed unico volume del manga autobiograficoPanikuru!? Panic Shogai “Aseranai!” ga Kiku Kusuri di Ayumi Sakurakawa, che parla dell’esperienza dell’autrice per quanto riguarda gli attacchi di panico. Il manga è stato lanciato sul magazine Comic Flapper della Kadokawa a Dicembre.

Secondo l’Associazione Psicologica Americana, circa una persona su 75 potrebbero soffrire di attacchi di panico. Quelli che li hanno soffrono di improvvisi attacchi di ansia e paura paralizzante, con sintomi come palpitazioni di cuore e difficoltà respiratoria. Il manga racconta la storia dei primi sintomi della mangaka Sakurakawa, e di un momento della sua vita in cui i sintomi erano particolarmente brutti. Racconta anche la strada che l’autrice sta percorrendo per la guarigione.

Molti artisti hanno utilizzato il manga-saggio per condividere le loro esperienze di vita per quanto riguarda la saluta mentale e fisica, come il bipolarismo, schizofrenia, e il Parkinson. La fascia sul volume unico del manga Panikuru!? riporta una raccomandazione da parte di Keiichi Tanak, autore del manga “Utsunuke” Utsu Tunnel o Nuketa Hito-tachi, un manga sulla depressione.

Exit mobile version