Un modder di Super Mario Galaxy è riuscito a ricreare perfettamente la mappa di Pokemon Diamante e Perla nel suddetto gioco per Wii.
Il modder in questione, RiazorMC, è riuscito a riprodurre perfettamente tutta la mappa dei due giochi in questione mantenendo anche la visuale dall’alto classico dei titoli pokemon.
Il video che il modder ha realizzato dura circa 17 minuti e vede protagonista Mario che attraversa per intero tutta la regione di Sinnoh.
La cosa buffa è che, come in ogni livello di Super Mario Galaxy, bisogna collezionare una superstella che in questo caso prende le sembianze di uno Staryu.
Qui di seguito trovate il video in questione direttamente dal canale youtube di RiazorMC.
Non è la prima volta che vediamo Super Mario ed i Pokemon interagire. Basti pensare alla saga di Super Smash Bros dove sono presenti tutti i personaggi che hanno fatto parte del franchise di Nintendo. In ogni caso vedere la mappa di Pokemon Diamante e Perla in Super Mario Galaxy avrà fatto piacere a non poche persone.
Ricordiamo che Super Mario Galaxy, assieme a Super Mario Sunshine e Super Mario 64, sono approdati su Switch il giorno del 35° anniversario del brand Super Mario. Il gioco sarà disponibile solo per un periodo limitato.
Per quanto riguarda Pokemon Diamante e Perla, i fan sperano in un remake dei titoli su Switch, essendo che in questi anni Gamefreak sta regalando splendidi remake di tutti i titoli più vecchi della saga Pokemon. Purtroppo questo in particolare rimane ancora un mistero se si farà o no e bisogna solo aspettare.