L’editore Square Enix ha annunciato ufficialmente che Marvel’s Avengers arriverà sul PlayStation 5 e Xbox Serie X . Coloro che acquistano il gioco tanto atteso su PS4 e Xbox One riceveranno un aggiornamento gratuito sulle console di nuova generazione. I salvataggi tra le due versioni del gioco verranno trasferiti tra di loro e il titolo supporterà anche il multiplayer intergenerazionale, quindi quelli con PS4 e PS5 o Xbox One e Xbox Series X potranno giocare insieme. Al momento, non è stato confermato se il cross-play sarà disponibile anche tra queste versioni o la versione Stadia.
Secondo Square Enix , l’aggiornamento utilizzerà le capacità delle console di nuova generazione in modo significativo. A quanto pare il gioco otterrà un importante aggiornamento grafico e i proprietari di PS5 avranno anche la possibilità di personalizzare la loro esperienza selezionando tra Modalità grafica avanzata o Modalità con alti frame. Anche le velocità di carico vedranno un miglioramento. Infine, la versione per PlayStation 5 utilizzerà i feedback tattili e i trigger di resistenza del controller DualSense. Tutto sommato, sembra che lo sviluppatore Crystal Dynamics abbia intenzione di far sembrare il gioco un’autentica esperienza di nuova generazione.
La notizia dell’aggiornamento gratuito dovrebbe essere un punto di forza per coloro che sono interessati all’acquisto del gioco entro la fine dell’anno. Un certo numero di bonus pre-ordine sono già stati annunciati per Marvel’s Avengers.
Marvel’s Avengers uscirà il 4 settembre per PlayStation 4, Xbox One, Google Stadia e PC. L’aggiornamento gratuito del gioco sarà disponibile su PlayStation 5 e Xbox Series X al momento del lancio.