Insomniac Games ha confermato che i dati di salvataggio della versione PlayStation 4 di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales saranno trasferibili su PlayStation 5. Lo sviluppatore ha confermato la notizia su Twitter, a seguito di una iniziale confusione tra i fan. Pertanto, coloro che non intendono effettuare l’acquisto di una PS5 quest’anno potranno giocare a Miles Morales su PS4 sapendo che i loro progressi e risultati verranno trasferiti al sistema più recente in seguito. Inoltre, la versione PS4 riceverà anche un aggiornamento di nuova generazione gratuito su PS5, che dovrebbe fornire un incentivo extra per l’acquisto di questa versione del gioco!
C’è stata molta confusione riguardo a Marvel’s Spider-Man: Miles Morales dal recente showcase su PS5. Mentre la versione PS4 del gioco offrirà un aggiornamento gratuito di nuova generazione su PS5, Marvel’s Spider-Man non lo farà. Una versione aggiornata del titolo originale per PS4 sarà disponibile al momento del lancio, ma solo per coloro che acquistano la Ultimate Edition di Miles Morales , che costa € 20 in più rispetto alla Launch Edition.
La notizia segue la conferma di SEGA con la quale i file di salvataggio non saranno trasferibili tra la versione PS4 di Yakuza: Like a Dragon e la versione PS5 . Al momento, non è chiaro perché i file di salvataggio di un gioco per PS4 saranno trasferibili mentre l’altro no. Insomniac Games è di proprietà di Sony, quindi è possibile che il processo possa essere più semplice per uno sviluppatore interamente di proprietà. Si spera che pochi titoli avranno questo tipo di problema.
Marvel’s Spider-Man: Miles Morales uscirà su PlayStation 4 e PlayStation 5 il 12 novembre.