Il gioco Marvel’s Spider-Man sta ottenendo le sue serie a fumetti con i personaggi dell’esclusiva PlayStation 4 che ritornano alle radici dell’eroe.
Marvel ha annunciato la nuova serie di fumetti intitolata Marvel’s Spider-Man: City of War il lunedì e ha detto che i fumetti avrebbero caratterizzato gli stessi personaggi e le storie ambientate nel gioco che è stato rilasciato a settembre. Il gioco inizia con Peter Parker che agisce come Spider-Man, un eroe che aveva protetto New York City per 8 anni, mentre combatteva e catturava Wilson Fisk, meglio conosciuto come Kingpin. Mister Negative, Zia May, Mary Jane Watson, Scorpion, Rhino e altri personaggi fanno apparizioni durante il gioco, quindi dovrebbero essere visti anche nei fumetti.
Il primo numero di Marvel’s Spider-Man: City of War è in uscita a marzo, secondo l’annuncio della Marvel, con il fumetto scritto da Dennis Hopeless e disegnato da Michelle Bandini.
Bill Rosemann, direttore creativo esecutivo della Marvel Games, ha condiviso un commento sulla nuova serie di fumetti e ha detto che il team è stato entusiasto di portare la storia dello Spider-Man della Marvel a tutto campo mentre diventa una serie di fumetti.
“Durante la creazione del gioco, l’obiettivo del team di sceneggiatori era di rendere omaggio alla ricca storia di Spider-Man e allo stesso tempo scuotere le cose per mantenere i giocatori sul bordo dei loro posti”,
ha affermato Rosemann.
“Ora siamo entusiasti di vedere la storia originale del nostro gioco fare il giro completo e prendere vita nelle pagine di questa nuovissima serie di fumetti del Mighty Marvel Manner!”
Mentre i giocatori Marvel’s Spider-Man che hanno già finito il gioco sapranno già cosa succede nella storia e forse nei tre capitoli DLC del gioco, ci sono ancora nuovi contenuti che saranno inclusi nella serie dei fumetti. L’annuncio della Marvel ha promesso che ci sarebbero stati “nuovi momenti della storia mai visti prima nel gioco” e contenuti bonus dietro le quinte che saranno trovati nei fumetti. Ha anche detto che il numero di debutto sarà “il primo di una serie di nuove storie dalla crescente Marvel Gamerverse” mentre Marvel entra in un nuovo Marvel Universe a marzo.
Marvel’s Spider-Man: City of War # 1 è previsto per il rilascio a marzo, ma non è stata ancora data alcuna data esatta di rilascio. Se non hai ancora giocato a Marvel’s Spider-Man su PlayStation 4, puoi guardare il trailer in alto per avere un’idea di cosa attende i lettori Marvel’s Spider-Man: City of War .