Questa settimana al Comic Con di New York, la Marvel ha annunciato Marvel’s Spider-Man: The Black Cat Strikes , un fumetto in serie limitata di cinque numeri basato sull’universo di Marvel’s Spider-Man , l’esclusiva PS4 di Insomniac Games rilasciata lo scorso anno per il plauso della critica . Il fumetto è stato scritto da Dennis “Hopeless” Hallum e presenta opere di Lucas Maresca. Al momento della pubblicazione, non è stata divulgata una data di uscita specifica, ma sappiamo che arriverà nei negozi di fumetti l’anno prossimo a gennaio.
“A seguito degli eventi di Marvel’s Spider-Man: Velocity e City at War , Spider-Man ora si trova nel mezzo di una guerra di gang a New York City”, recita un tono ufficiale del fumetto. “Ma mentre fa capolino con gente del calibro di Hammerhead e Maggia, l’inaspettata riapparizione della vecchia fiamma Felicia Hardy AKA, Black Cat dà fuoco al mondo di Spider-Man!”
“I giorni eroici di Black Cat sono alle sue spalle, ma qual è il segreto dietro i tesori che sta rubando? E perché Spider-Man l’avrebbe lasciata andare”, continua il tono. “Immergiti nelle storie mai raccontate in precedenza della relazione tra Spider-Man e Black Cat e un finale sconvolgente che farà girare le tue ragnatele! Non perdere l’eccitazione mentre il tuo Wall-Crawler preferito ritorna nella prossima serie Gamerverse in arrivo a gennaio!”
Come forse saprai, Insomniac Games ha iniziato a lavorare su un sequel diMarvel’s Spider-Man all’inizio di quest’anno. Detto questo, non è chiaro quando vedrà il follow-up. Sarà sicuramente su PlayStation 5, ma chissà quanto presto nel ciclo della console. In ogni caso, sembra che la Marvel si stia nuovamente rivolgendo ai fumetti per mantenere i fan.
Marvel’s Spider-Man è disponibile solo per PS4 .