Il magazine Monthly Shonen ha aperto un nuovo sito web per festeggiare il 10° anniversario del manga Mashiro no Oto di Marimo Ragawa. Il sito ha postato un video promozionale animato, che fa parte dei festeggiamenti.
La storia segue una ragazza che si imbatte in un ragazzo lungo la strada, che porta con sè un insolito contenitore per strumenti. Questo incontro casuale tra una cantante idol ottimista e un suonatore dello shamisen giapponese a tre corde li porterà in un viaggio alla scoperta delle loro voci metaforiche e letterale.
Ragawa ha lanciato il manga sul magazine della Kodansha a Dicembre 2009, che ha poi pubblicato il 25° volume il 15 Maggio. L’anime è stato nominato al 23° Annual Tezuka Osamu Cultural Prize dell’anno scorso.
Oltre a Mashiro no Oto, Ragawa ha serializzato in 18 volumi Baby & Me dal 1991 al 1997. Successivamente ha ricevuto anche un adattamento in serie anime dal 1996 al 1997 e un film live action coreano nel 2008.
La serie anime è arrivata anche in Italia completa nel 2004, trasmesso sul canale Italian Teen Television, rete che apparteneva alla Mediaset.
Dell’autrice solo un’opera è arrivata in Italia, intitolata New York New York edita dalla Panini Comics, ma mai portata a termine.