Lo scopo del remake di MediEvil per PlayStation 4 è quello di dare a coloro che si sono divertiti con il gioco originale un nuovo modo di giocare. Un Easter Egg che è stato trovato offre ai giocatori la possibilità di tornare al gioco classico. Nella versione PlayStation 4 è nascosta la versione PlayStation 1 originale ed è giocabile non appena i giocatori completano una serie di attività. Dovrai trovare un sacco di anime se vuoi rivivere la versione PlayStation 1 in tutto il suo splendore retrò. La ricompensa varrà la pena per coloro che ricordano il gioco con affetto.
Le istruzioni per giocare al “Vecchio gioco” come lo chiama il remake di MediEvil sono state condivise da PowerPyx in una suddivisione dei passaggi che dovrai seguire. Durante il gioco, troverai periodicamente anime che devono essere posizionate in luoghi diversi per farle riposare. Ce ne sono 19 in totale, quindi assicurati di cercarli tutti e segui i requisiti quando trovi un’Anima Perduta per assicurarti di non perderne nessuna. PowerPyx ha ricordato ai giocatori che queste Anime Perdute si trovano per la prima volta nel livello della Sala d’ingresso. Qui viene aperto un forziere e le mappe per altri livelli mostreranno ai giocatori se l’Anima Perduta è stata recuperata o meno.
Una volta che hai trovato con successo e messo a riposo tutte le anime perdute, torna al menu principale del gioco. Troverai una nuova opzione che si trova sotto la selezione “Opzioni”. “Old Game”, e questa è l’opzione che dovrai scegliere per giocare alla versione classica. Che tu abbia giocato o meno al gioco originale, è un Easter Egg da avere nel gioco. Mostra quanto sia diversa la versione per PlayStation 4 rispetto all’originale.
MediEvil è ora disponibile su PlayStation 4 e, per chi ha perso la versione originale, puoi ritrovarla nell’avventura dei non morti con la descrizione che segue.
Trama del gioco
“Entra nelle ossa di Sir Daniel Fortesque, un cavaliere leggermente inetto (e morto da tempo) risuscitato accidentalmente dal suo più grande nemico, il malvagio stregone Zarok”, dice Sony a proposito del gioco. “Con una seconda possibilità di sventare il suo più grande nemico, Dan tornerà ancora una volta a salvare il regno di Gallowmere e guadagnare il suo posto di vero eroe”.