Xbox ha annunciato oggi che Xbox Series X non è più impostato per il lancio nella finestra “Vacanze 2020” ma “Novembre”. Al momento non è stata fornita una data esatta e non sono state annunciate altre notizie esplicitamente su Xbox Series X. Sembrerebbe che questa rivelazione sia stata programmata per coincidere con l’annuncio che Halo Infinite era stato posticipato al 2021. Il ritardo di Halo Infinite ci porta all notizia che non sarà lanciato con la console.
“Ci saranno migliaia di giochi a cui giocare, che abbracciano quattro generazioni, quando Xbox Series X verrà lanciato a livello globale questo novembre e quest’anno sono previsti oltre 100 titoli ottimizzati per Xbox Series X, costruiti per sfruttare appieno la nostra console più potente”, afferma Will Tuttle, Editor di Xbox Wire, nel post che rivela il mese di lancio. “E con le nuovissime funzionalità della console come il raytracing Direct X con accelerazione hardware, framerate fino a 120 fotogrammi al secondo, tempi di caricamento più rapidi e Quick Resume per più giochi, la riproduzione avrà un aspetto migliore, indipendentemente dai giochi su cui scegli di giocare al day one.”
Come notato sopra, Xbox Series X è ora impostato per una versione di novembre 2020. Xbox deve ancora confermare ufficialmente la versione leggermente meno potente della console di nuova generazione, Xbox Series S.