Metal Gear Solid e Castlevania Revival in lavorazione?

Metal Gear Solid

Proprio ieri, è emerso un nuovo rapporto che afferma che Konami ha concesso in licenza l’ IP di Silent Hill a uno studio giapponese per lavorare su un nuovo capitolo del franchise . Si dice che questo sia qualcosa che si dice sia in lavorazione in Konami da un po’ di tempo. Ora, sono emersi ulteriori dettagli che hanno detto che l’editore potrebbe cercare di farlo anche con alcune delle sue altre proprietà.

Secondo VGC , Konami ha ora in programma di esternalizzare i franchise di Metal Gear Solid e Castlevania anche ad altri studi in tutto il mondo. Sulla base del rapporto, questo è qualcosa che potenzialmente non è ancora accaduto, ma l’azienda sta esaminando molto l’idea. Si dice che anche tutti i giochi che provengono da team esterni legati a Metal Gear Solid o Castlevania siano molto lontani dal rilascio.

Parte del motivo per cui si dice che Konami stia guardando altri sviluppatori per lavorare sui suoi progetti in futuro. Questa decisione è stata presa a causa della triste risposta ad alcune delle versioni più recenti dell’editore. Titoli come Metal Gear Survive e Contra: Rogue Corps sono stati entrambi scarsamente accolti per la maggior parte dai fan e dalla critica. Nel complesso, Konami si è anche allontanata dallo sviluppo dei propri giochi internamente negli ultimi anni. Questo allontamento è il motivo per cui proprietà come Silent Hill , Castlevania, Metal Gear Solid e molte altre hanno continuato a rimanere dormienti.

Resta da vedere se qualcosa che viene ritratto qui si realizzerà, ma in base a tutto ciò che abbiamo sentito, Konami sta cercando di porre fine a gran parte del proprio sviluppo su queste proprietà popolari.

Exit mobile version