Oggi, Nintendo ha rivelato che non solo ritardava l’uscita di Metroid Prime 4 , ma che lo sviluppo del titolo stava ricominciando da zero con un nuovo studio, suggerendo che non lo vediamo da parecchio tempo.
Ora, come forse saprai, è da un pò che si dice che non solo Nintendo stia cercando di riportare in auge il famoso franchise dormiente, ma sta cercando di riportarlo in grande stile. Più precisamente, oltre a una nuova serie, Nintendo sta anche sviluppando un remake / remaster con Metroid Prime Trilogy per Nintendo Switch per accompagnare il rilascio del 4 .
Tuttavia, il rumor di un prodotto del genere non ha fatto tanto notizia fino a dicembre scorso, quando un rivenditore svedese apparentemente ha trapelato il prodotto. Apparentemente, la trilogia doveva essere annunciata ai Game Awards 2018 insieme a MP4 , o almeno vicino quella data, ma ora sembra che il ritardo di MP4 abbia posticipato questa trilogia, o almeno questo è quello che si immagina. Inoltre, il giornalista sostiene anche che lo sviluppo della trilogia è già stato fatto.
Huh, I guess that explains where Metroid Prime Trilogy disappeared to.
— Imran Khan (@imranzomg) January 25, 2019
Naturalmente, vi consigliamo di prendere queste info con le pinze. Sembra più che probabile che una Metroid Prime Trilogy sia una cosa reale a questo punto, ma i dettagli più essenziali, incluso il suo stato di sviluppo , non sono stati riportati oltre un paio di tweet da Khan. Tuttavia, sembra che Khan abbia una fonte interna, altrimenti non farebbe una dichiarazione così veritiera.
A questo punto, tutto ciò che possiamo fare è aspettare e vedere. Se Nintendo vuole aspettare di rilasciare il prodotto più vicino al lancio di MP4 , potrebbe essere una lunga attesa. Se sta solo aspettando che abbia qualcosa da mostrare su MP4 , forse, sentiremo qualcosa all’E3 questo giugno.