Entrando nell’E3 2019, circolavano voci che i piani Microsoft di nuova generazione di Microsoft sarebbero state più console, ma secondo una nuova voce, quei piani sono cambiati. Ora, piuttosto che spedire più SKU di Xbox Scarlett , ci sarà semplicemente una console, come nelle generazioni passate. Più in particolare, precedenti notizie, voci e rapporti affermavano che il progetto Scarlett avrebbe avuto due varianti: una console di fascia più alta e più potente chiamata in codice Anaconda e una console meno potente con nome in codice Lockhart. Quindi, all’E3, Microsoft ha menzionato solo una singola console, e ora voci e rapporti nuovi di zecca stanno affermando che ciò è dovuto al fatto che non si avvicina più a next-gen con il piano a due console.
SEGUICI SU INSTAGRAM E FACEBOOK
La notizia del cambio di programma arriva a Klobrille, un noto conoscitore di Xbox – via Twitter – che sembra suggerire che sì, i piani sono cambiati, il che non è poi così folle vista la prossima ondata di Xbox che dura ancora 18 mesi.
Ovviamente, come ogni rumor o rapporto, prendi questo con le pinze. Mentre Klobrille è noto per avere uno scoop o due, questo potrebbe essere inaccurato o semplicemente non definitivo. Forse questo è il piano attuale, ma Microsoft potrebbe tornare all’approccio a due console, se mai si pensasse di spedire più di un tipo di Xbox Scarlett in primo luogo.
Ciò detto, l’approccio a console multiple è sempre sembrato una cattiva idea che probabilmente avrebbe semplicemente confuso il consumatore medio, quindi probabilmente è meglio se Microsoft lascia l’idea alla base.