Per quanto difficile possa essere, la prossima generazione di console è quasi alle porte. Tra meno di un anno, la PlayStation 5 di Sony e la Xbox Series X di Microsoft vedranno entrambi il rilascio e i giocatori dovranno prendere alcune decisioni difficili su quale console vogliono vedere nelle loro case. Non tutti i sistemi hanno uno slogan accattivante, ma Microsoft ha apparentemente registrato una nuova frase per aiutare a inaugurare l’era della loro ultima Xbox: “Power Your Dreams”. La frase dovrebbe essere un familiare ai fan di Xbox, poiché è stata utilizzata durante la presentazione ufficiale del sistema il mese scorso.
Per quanto riguarda gli slogan, non è certo un male. Man mano che le console diventano sempre più avanzate, gli sviluppatori saranno in grado di rilasciare i tipi di giochi che i giocatori hanno potuto solo sognare nelle generazioni passate. È incredibile quanto l’industria sia progredita in un tempo piuttosto breve e lo slogan di Power Your Dreams cattura abbastanza bene quel concetto.
Microsoft avrà bisogno di tutti i vantaggi che può ottenere per passare alla generazione successiva. Xbox One semplicemente non è riuscita ad attirare l’attenzione dei giocatori come hanno fatto i precedenti sistemi Microsoft. Sony è rimasta il leader di mercato per ogni generazione dalla versione originale di PlayStation. Microsoft sembra avere alcune idee interessanti in gioco, tuttavia. Mentre la Sony non ha assunto alcun impegno nei confronti dello streaming di giochi, Microsoft ha fatto passi attenti e calcolati per spingere l’industria verso quel concetto. A pochi mesi dalla sua uscita, Google Stadia sembra essere quasi dimenticata.
E Nintendo?
Ovviamente, Microsoft ha anche Nintendo da affrontare. Le due società sembrano essere in condizioni abbastanza amichevoli; entrambi hanno permesso e incoraggiato il cross-play tra i loro titoli e Microsoft ha persino permesso a Nintendo di usare Banjo e Kazooie in Super Smash Bros. Ultimate . Tuttavia, Nintendo Switch è stato un colosso delle vendite, e se le voci di una nuova versione del sistema si rivelassero vere, Microsoft potrebbe avere ancora più opposizione da affrontare quest’anno. La Xbox Series X potrebbe rivelarsi la console dei sogni di Microsoft, o incubi se non riesce a trovare un pubblico più vasto.