No products found.
No products found.
No products found.
No products found.
No products found.
Xbox Cloud Gaming è stato lanciato il mese scorso con una gamma di oltre 170 giochi . Chiunque disponga di un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate ha automaticamente accesso ai giochi cloud Xbox (noto come Project xCloud ) e può giocare ai giochi Xbox sul proprio smartphone o tablet Android. Tuttavia, avrai bisogno di un controller del telefono se vuoi provare il cloud gaming e ci sono molte scelte da considerare, dai pad ufficiali che richiedono clip per controller mobili a quelli di terze parti che non lo fanno. Per fortuna, alcuni dei migliori controller Xbox Series X sono compatibili con i dispositivi Android e ci sono anche molte altre fantastiche opzioni.
Ciascuno dei seguenti controller offre un’esperienza unica ma eccezionale e può essere difficile dire quali valgono il tuo tempo e denaro. Se stai cercando qualcosa di simile alla console e ai giochi per PC, ci sono una serie di pad che forniscono la stessa esperienza. Tuttavia, ce ne sono anche un paio che possono trasformare il tuo smartphone Android in un palmare come Nintendo Switch, rendendo la portabilità facile e divertente.
Sguardo rapido: le migliori opzioni di controller mobile per Xbox Cloud Gaming
- Miglior controller standard: controller wireless Xbox
- Miglior controller premium: Xbox Wireless Controller – Elite Series 2
- Miglior controller all-in-one: Razer Raiju Mobile
- Miglior controller portatile: Razer Junglecat
- Miglior controller Android: Razer Kishi
- Miglior controller retrò: 8Bitdo SN30 Pro
Da notare che i prezzi elencati di seguito indicano il prezzo normale e non riflettono eventuali sconti. Amazon tende a scontare regolarmente i prodotti, quindi potresti essere in grado di acquistare uno qualsiasi di questi controller a un ottimo prezzo se sei paziente.
Guide agli acquisti:
- Le migliori cuffie da gaming per Xbox per il 2021
- Migliori webcam per streaming su Twitch e YouTube del 2021
- Lista delle migliori cuffie da gaming per PS5
- Le migliori cuffie da gaming del 2020
- Migliori gamepad per giocare a Call of Duty Mobile
- Le migliori TV 4K per PS5 ed Xbox Series X
- Le migliori cuffie da gaming per PC del 2021
- Miglior mouse da gaming del 2021: Razer, SteelSeries e altri
Il miglior controller standard
Controller wireless per Xbox
Lati positivi
- Tutti i giochi di xCloud sono progettati pensando a questo controller
- Prezzo abbordabile
- Batteria a lunga durata alimentata da due batterie AA
Lati negatiivi
- Richiede una clip per controller
Il controller wireless Xbox è probabilmente la scelta più ovvia per Project xCloud, anche se avrai bisogno di una clip del controller per la migliore esperienza. Tutti i giochi di xCloud sono stati progettati pensando al controller wireless Xbox, il che significa che funzionerà perfettamente con ogni titolo, compresi quelli che utilizzano trigger analogici come i giochi di corse.
No products found.
Il miglior controller premium
Controller Xbox Elite Series 2
Lati positivi
- Qualità costruttiva
- Comode impugnature
- Pagaie posteriori rimappabili
- Levette intercambiabili
- Tensione dello stick analogico regolabile
- Fino a 40 ore di durata della batteria
Lai negativi
- Costoso
- Le parti intercambiabili possono essere facili da perdere
Il controller Xbox Elite Series 2 è la versione premium di qualsiasi controller disponibile con la sua incredibile qualità costruttiva, il pulsante home cliccabile e le eccellenti impugnature della mano e dei grilletti. È probabilmente il miglior controller wireless in circolazione, con due diverse posizioni di arresto del grilletto, un numero di paddle e parti posteriori intercambiabili e tensione della levetta analogica regolabile. Il pad Elite Series 2 dispone anche di tre profili su cui è possibile salvare le mappature della pagaia posteriore, facilitando il cambio al volo quando si passa da un gioco all’altro.
Sfortunatamente, può essere facile perdere le levette intercambiabili, rendendola un’opzione rischiosa da portare con te in viaggio. Nonostante ciò, il controller Xbox Elite Series 2 è uno dei migliori controller che abbia mai usato e, grazie alla sua compatibilità con Xbox Series X, vale la pena acquistarlo.
No products found.
Il miglior controller all-in-one
Razer Raiju Mobile
Lati positivi
- Controller di dimensioni standard che funziona alla grande con tutti i giochi
- Pulsanti rimappabili sulla schiena e sulle spalle
- Clip per telefono regolabile incorporata
- Pulsanti piacevoli e tattili
- Funziona anche con PC
- Fino a 23 ore di durata della batteria
Lati negativi
- Costoso
- Incompatibile con le console Xbox
Raiju Mobile di Razer è un controller in stile Elite che ha una clip per telefono incorporata nel suo telaio. La clip è regolabile e tiene il telefono in posizione mentre Raiju Mobile si connette tramite Bluetooth. Questa è un’eccellente opzione all-in-one che sembra abbastanza solida da sopravvivere a pendolari e viaggi su strada. Il controller funziona bene su PC ed è altrettanto delizioso quando è collegato a un dispositivo mobile.
Oltre alle basi, puoi personalizzare i paddle posteriori inclusi e i pulsanti extra sulle spalle. È possibile rimappare qualsiasi funzione del controller su questi pulsanti, rendendo più facile tenere i pollici sulle levette quando è necessario ricaricare o eseguire un’altra azione.
No products found.
Il miglior controller portatile
Razer Junglecat
Lati positivi
- Design accattivante simile a quello di Nintendo Switch
- Molto portatile
- Pulsanti soddisfacenti e cliccabili
- Connessione Bluetooth semplice e veloce
- Oltre 100 ore di durata della batteria
Lati negativi
- Compatibile solo con un numero limitato di telefoni
- I pulsanti di attivazione digitale non sono eccezionali per alcuni giochi
- Le piccole dimensioni possono richiedere un po’ di tempo per abituarsi
- Incompatibile con le console Xbox
Il Razer Junglecat è la cosa più simile a Nintendo Switch. I controller Junglecat si agganciano al lato della custodia del telefono, proprio come i Joy-Con della Switch, quindi si connettono tramite Bluetooth. E dopo la prima volta che li colleghi al telefono, è facile e veloce ricollegarli.
Anche i controller sono molto simili ai Joy-Con, in particolare le levette analogiche che assomigliano a ciò che vediamo sulla Switch. Il D-pad è più simile al DualShock nella forma, sebbene sia segmentato in quattro pulsanti diversi. Questi pulsanti sono soddisfacentemente cliccabili, così come i paraurti e i grilletti. È un po’ complicato abituarsi quando si gioca ai giochi Xbox e, sfortunatamente, i trigger non sono analogici, ma una volta che ci si abitua alle dimensioni più piccole, sono un’incredibile opzione di controller portatile.
Sebbene i controller Junglecat possano connettersi a qualsiasi dispositivo compatibile, vengono forniti solo con custodie che si adattano a un numero limitato di telefoni. Al momento, Razer vende custodie Junglecat per Razer Phone 2, Huawei P30 Pro, Samsung Galaxy S10 + e Galaxy Note 9.
No products found.
Il miglior controller mobile
Razer Kishi
Lati positivi
- Levette analogiche dall’ottima sensazione
- I trigger analogici funzionano alla grande con tutti i giochi
- La connessione USB-C consente la riproduzione a bassa latenza
- Compatibile con la maggior parte dei telefoni Android
- Non richiede ricarica
- Dispone di una porta USB-C per la ricarica del telefono
Lati negativi
- La porta USB-C non funziona con le cuffie USB-C
- I pulsanti morbidi lo fanno sembrare meno solido rispetto ad altri controller Razer
- Incompatibile con le console Xbox
L’ultimo controller mobile di Razer è simile al Junglecat in quanto trasforma il tuo telefono in qualcosa che assomiglia più a un Nintendo Switch. Tuttavia, è compatibile con un numero maggiore di telefoni, rendendolo molto più facile da consigliare. Mentre gli altri due controller mobile di Razer si collegano tramite Bluetooth, il Razer Kishi si collega direttamente alla porta USB-C del telefono. Tutto quello che devi fare è regolare la cinghia, collegare il telefono al Kishi e iniziare a giocare. Il Kishi non richiede ricarica. Per fortuna, ha una porta USB-C che consente la ricarica del telefono durante il gioco.
Come controller, il Kishi ha le stesse capacità di un normale controller Xbox, inclusi i trigger analogici. I pulsanti e il D-pad non sono soddisfacenti da premere come il Junglecat, sono un po’ molli, ma funzionano comunque bene con ogni gioco. Le levette analogiche sono anche più simili a un controller Xbox standard rispetto al Junglecat, rendendole un po’ più precise e confortevoli. Il Razer Kishi non sembra migliore come gli altri controller di Razer, ma è comunque un ottimo pad per i giochi xCloud.
No products found.
Best retro controller
8Bitdo SN30 Pro
Lati positivi
- Il design SNES è perfetto per gli amanti del retrò
- Fino a 16 ore di durata della batteria
- Funzionalità di rimappatura e personalizzazione tramite software
- Viene fornito con la clip del controller
Lati negativi
- Incompatibile con le console Xbox
8Bitdo produce pad eccellenti, inclusi alcuni dei nostri controller preferiti di tutti i tempi. Tutti i suoi controller Bluetooth sono compatibili con i telefoni Android e funzioneranno con xCloud, ma la società di controller retrò sta pianificando di rilasciare un controller realizzato appositamente per il servizio di streaming di Xbox.
Lo speciale Xbox SN30 Pro presenta lo stesso design dello standard SN30 Pro di 8Bitdo, che assomiglia a un controller SNES. Aggiungendo al layout classico di SNES, presenta trigger, levette analogiche e pulsanti del menu di Xbox. Inoltre viene fornito con una clip per controller che semplifica notevolmente l’utilizzo di questo controller con il telefono. Se sei un fan della forma iconica del controller SNES, l’8Bitdo SN30 Pro sicuramente non ti deluderà. La versione Xbox uscirà il 21 settembre.
No products found.
Le migliori clip per controller mobile
No products found.