Miglior gamepad per smartphone nel 2021: Gamepad IOS e Android

miglior controller mobile

No products found.

No products found.

No products found.

No products found.

No products found.

No products found.

No products found.

No products found.

No products found.

I dispositivi mobile sono stati un punto fermo nel settore dei giochi sin dall’avvento degli smartphone e i servizi di cloud gaming come xCloud, Nvidia GeForce Now, Google Stadia e Amazon Luna stanno offrendo ai giocatori mobile molte più opzioni per giocare ai loro giochi preferiti in movimento. Tuttavia, ti consigliamo di acquistare il miglior controller per telefono per provare i giochi sul cloud e, fortunatamente, sul mercato ci sono molti controller mobile da scegliere, in parte grazie al lancio ufficiale di xCloud (ora incluso con Xbox Game Pass Ultimate ) l’anno scorso.

Quando si tratta di scegliere il miglior controller per smartphone, ci sono molte scelte diverse da considerare, dai pad ufficiali che richiedono clip per controller mobile a quelli di terze parti che non lo fanno. Probabilmente possiedi già un ottimo controller che funzionerà con il tuo telefono, poiché sia ​​il controller wireless Xbox che PS5 DualSense possono essere collegati a un telefono Android o iPhone tramite Bluetooth. Tuttavia, potresti prendere in considerazione un controller mobile progettato specificamente per i giochi su un telefono e di seguito abbiamo incluso alcune delle migliori opzioni. Alcuni controller si collegano direttamente alla porta USB-C del telefono, mentre altri sono abilitati tramite Bluetooth. Alcuni controller mobile si agganciano su entrambi i lati del telefono per assomigliare ai Joy-Con di Nintendo Switch, mentre altri sono simili a un controller per console tradizionale con una clip del telefono nella parte superiore. Che tu abbia bisogno di un controller Android o iPhone, qui troverai qualcosa per soddisfare le tue esigenze.

Leggi anche:

Il miglior controller per smartphone

Razer Kishi

Punti positivi

Punti negativi

L’ultimo controller per telefono di Razer trasforma il tuo telefono in qualcosa che assomiglia di più a un Nintendo Switch ed è compatibile con un gran numero di telefoni. Razer Kishi si collega direttamente alla porta USB-C del telefono . Tutto quello che devi fare è regolare il cinturino, collegare il telefono al Kishi e iniziare a giocare. Il Kishi non richiede la ricarica e funziona con la batteria del telefono. Per fortuna, ha una propria porta che consente la ricarica del telefono mentre stai giocando.

Il Kishi ha le stesse capacità di un controller per console , inclusi i trigger analogici. I pulsanti e il D-pad non sono soddisfacenti da premere come il Razer Junglecat , sono un po’ molli, ma funzionano comunque con ogni gioco. Anche gli stick analogici del Razer Kishi sembrano più simili a un controller standard, rendendoli un po’ più precisi e comodi.

No products found.

Il miglior controller per telefono per xCloud

PowerA MOGA XP5-X Plus

Punti Positivi:

Punti negativi:

I proprietari di Android alla ricerca di un controller conveniente per i giochi cloud Xbox non devono cercare altro che MOGA XP5-X di PowerA. Sembra avere tra le mani un controller wireless Xbox standard, include un dock per il telefono e si collega al telefono tramite Bluetooth o USB-C. Oh, ed è ufficialmente concesso in licenza da Xbox per l’uso con xCloud.

L’XP5-X dispone anche di pulsanti di gioco avanzati che possono essere mappati come meglio credi, nonché di un sistema di alimentazione integrato che si ricarica facilmente e rapidamente tramite un cavo USB.

No products found.

Il miglior controller per telefono per i possessori di Xbox Series X

Controller wireless Xbox

Punti positivi:

Punti negativi

Il controller wireless Xbox è un altro eccellente controller per xCloud, ma poiché non è stato progettato per i giochi su un telefono, dovrai acquistare una clip per telefono separatamente per la migliore esperienza. Tuttavia, tutti i giochi di xCloud sono stati progettati pensando al controller wireless Xbox, il che significa che funzionerà perfettamente con ogni titolo, compresi quelli che utilizzano i trigger analogici come i giochi di corse. Inoltre, se possiedi una Xbox Series X o Series S, hai già il nuovo controller wireless Xbox a portata di mano, quindi tutto ciò che devi fare è comprare è una buona clip mobile. Il controller wireless Xbox può connettersi tramite Bluetooth a telefoni iOS 14.5 e telefoni Android.

No products found.

Il miglior controller per xCloud

Controller Xbox Elite Series 2

Punti positivi:

Punti negativi:

Il controller Xbox Elite Series 2 offre la migliore esperienza rispetto a qualsiasi controller in circolazione con la sua incredibile qualità costruttiva, il pulsante home cliccabile e le eccellenti impugnature per la mano e il grilletto. È probabilmente il miglior controller wireless in circolazione, con due diverse posizioni del grilletto, una serie di paddle e parti posteriori intercambiabili e tensione dello stick analogico regolabile. Il pad Elite Series 2 dispone anche di tre profili in cui è possibile salvare le mappature del paddle posteriore, facilitando la modifica al volo quando si passa da un gioco all’altro.

Sfortunatamente, è molto facile perdere le levette intercambiabili, rendendola un’opzione rischiosa da portare con te in viaggio. Nonostante ciò, il controller Xbox Elite Series 2 è uno dei migliori controller.

No products found.

Il miglior controller per smartphone

Razer Junglecat

Punti positivi;

Punti negativi

A differenza del Razer Kishi , che si collega al tuo telefono Android tramite la porta USB-C, il controller Razer Junglecat si aggancia ai lati della custodia del telefono (proprio come i Joy-Con di Switch), quindi si connettono tramite Bluetooth. Dopo la prima volta che li colleghi al telefono, è facile e veloce riconnetterli.

I controller del telefono Razer Junglecat sembrano molto simili ai Joy-Con, in particolare gli stick analogici che assomigliano a ciò che vediamo sulla Switch.

Sebbene i controller Junglecat possano connettersi a qualsiasi dispositivo compatibile, vengono forniti solo con custodie che si adattano a un numero limitato di telefoni, rendendoli più difficili da consigliare rispetto al Kishi. Il Razer Junglecat è compatibile con Razer Phone 2, Samsung Galaxy S10+ e Galaxy Note 9.

No products found.

Il miglior controller per telefono all-in-one

Razer Raiju Mobile

Punti positivi:

Punti negativi:

Il Raiju Mobile di Razer è un controller in stile Elite che ha una clip per telefono incorporata nel suo telaio. La clip è regolabile e mantiene il telefono in posizione mentre Raiju Mobile si connette tramite Bluetooth. Questa è un’eccellente opzione all-in-one che sembra abbastanza solida da sopravvivere ai pendolari e ai viaggi su strada. Il controller funziona bene su PC ed è altrettanto delizioso quando è collegato a un dispositivo Android. Tuttavia, la clip del telefono integrata potrebbe essere un po’ fastidiosa quando si utilizza questo controller su PC.

Oltre alle basi, puoi personalizzare i paddle posteriori inclusi e i pulsanti extra sulla dorsale. Puoi rimappare qualsiasi funzione del controller su questi pulsanti, rendendo facile tenere i pollici sulle levette quando devi ricaricare o eseguire un’altra azione. Puoi anche attivare gli arresti del grilletto per accorciare il lancio dei grilletti di Raiju Mobile.

No products found.

Miglior controller retrò per telefono

8BitDo Pro 2

Punti positivi

Punti negativi

Rilasciato il 12 aprile, il controller Bluetooth Pro 2 di 8BitDo è un’evoluzione dei controller dell’azienda SN30 Pro e Pro+ . La sua struttura è un incrocio tra un classico controller SNES e un controller PlayStation DualShock, ma nonostante sembri un controller dei vecchi tempi, 8BitDo Pro 2 si collega perfettamente al tuo iPhone o telefono Android per giocare a qualsiasi gioco mobile. È anche una fantastica (e conveniente) alternativa al controller Switch Pro, che ti consente di passare facilmente dalla riproduzione sul telefono a quella sul tuo Switch mentre sei in movimento.

Il software di accompagnamento dell’8BitDo Pro 2 consente la mappatura completa dei pulsanti, consentendoti di personalizzare i controlli a tuo piacimento. I controller Bluetooth di 8BitDo si sono guadagnati la reputazione di essere i migliori e il Pro 2 non fa eccezione. Tuttavia, uno svantaggio è che la clip del telefono non è inclusa con 8BitDo Pro 2, quindi se la stai acquistando specificamente per giocare sul tuo iPhone o dispositivo Android, dovrai acquistare la clip separatamente . Tieni presente che, sebbene sia compatibile con Nintendo Switch, non puoi utilizzare questo controller su console PlayStation o Xbox.

No products found.

Il miglior controller per iPhone

SteelSeries Nimbus +

Punti positivi:

Lati negativi:

Il Nimbus+ di SteelSeries sembrerà familiare fin dall’inizio, poiché a prima vista potrebbe passare per un controller Xbox. Si adatta comodamente alle tue mani, include un dock direttamente sul controller per il tuo telefono e si collega tramite Bluetooth per giocare facilmente. I fan di Android dovranno scegliere un altro controller in questo elenco, tuttavia, poiché questo gamepad è solo per iOS.

Nimbus+ offre un’esperienza di gioco solida a un prezzo accessibile e la sua durata della batteria di 50 ore significa che giocherai in movimento per tutto il tempo che desideri.

No products found.

Il miglior controller per telefono per i possessori di PS5

PS5 DualSense

Punti positivi:

Punti negativi:

Se hai già un controller PS5 DualSense e ti stai chiedendo se puoi usarlo semplicemente con il tuo telefono, buone notizie: puoi farlo! Il DualSense si connetterà a qualsiasi telefono iOS 14.5 o telefono Android tramite Bluetooth. Il feedback tattile e altre funzionalità avanzate potrebbero non funzionare come su PS5, ma è sempre lo stesso controller DualSense che i proprietari di PS5 conoscono e amano. Naturalmente, dovrai comunque prendere una clip del telefono per la migliore esperienza con il cloud gaming.

Il DualSense richiede solo pochi secondi per connettersi tramite Bluetooth, quindi stai giocando sul tuo telefono nello stesso modo in cui fai sulla tua PS5. Anche il collegamento del DualSense alla console è un gioco da ragazzi: basta risincronizzare il controller con la PS5 tramite il cavo di ricarica quando hai finito e sei di nuovo in attività. Il DualSense è ora disponibile in tre colori: bianco, Midnight Black e Cosmic Red.

No products found.

Le migliori clip del controller per telefono

Hai già un ottimo controller che funzionerà con il tuo telefono ma hai bisogno di una clip per attaccarlo? Puoi scegliere delle clip per cellulari di seguito per convertire il tuo controller attuale in uno pronto per il cloud gaming.

No products found.

No products found.

No products found.

No products found.

Exit mobile version