Il miglior mouse da gaming nel 2024

MIGLIORI MOUSE DA GAMING 2024

Se sei alla ricerca di un nuovo mouse da gaming, sei fortunato: decidere un nuovo mouse da gaming può essere difficile poiché ci sono numerosi fattori da considerare e una moltitudine di opzioni disponibili. Alcuni giochi e generi beneficiano di funzionalità extra come i pulsanti programmabili con il pollice e ogni giocatore avrà le proprie preferenze su peso, dimensioni ed ergonomia. Alcuni mouse da gaming possono fare tutto, mentre altri sono particolarmente concentrati sulla precisione in categorie specifiche.

Miglior mouse da gaming nel 2023

Razer DeathAdder V3 Pro

Specifiche

A più di 15 anni dal debutto del DeathAdder, rimane ancora il mouse da gaming di facile raccomandazione.

DeathAdder V2 Pro è stata la nostra prima scelta da quando questo elenco è stato pubblicato per la prima volta. Non sorprende che il mouse che alla fine lo ha messo fuori gioco sia… il DeathAdder V3 Pro, il mouse di punta di Razer che apporta miglioramenti intelligenti a un design già stellare.

Come il suo predecessore, DeathAdder V3 Pro è ideale per chi ha mani di dimensioni medio-grandi. È solo per i giocatori destrorsi grazie alla sottile curvatura che crea una tasca per il pollice. Il contorno della custodia conferisce un’ergonomia quasi perfetta per il palmo, le dita e il polso.

La coppia di pulsanti laterali (interruttori ottici) ha la giusta dimensione e si trova in punti ideali. La rotella di scorrimento tattile è fantastica ed è molto precisa.

Se giochi a molti sparatutto in prima persona e sei destrorso, non puoi non comprare il DeathAdder V3 Pro.

 

Il miglior mouse da gaming per il massimo comfort

SteelSeries Prime senza fili

 

Specifiche

Non puoi sbagliare con SteelSeries Prime. Il mouse di punta di SteelSeries offre prestazioni costantemente impressionanti e un design robusto ma leggero, costruito per durare. È dotato di interruttori ottici magnetici, che possono portare a tempi di risposta più rapidi. Gli interruttori magnetici hanno un altro scopo diverso dalle prestazioni. Grazie al design, possono durare più a lungo dei normali pulsanti del mouse.

Il Prime è rivolto agli utenti destrorsi, poiché i pulsanti laterali si trovano sul lato sinistro del mouse. Una delle cose interessanti del Prime è che ha una forma leggermente diversa rispetto alla maggior parte degli altri mouse da gaming popolari nella sua categoria. Ha una curvatura più arrotondata. Indipendentemente dallo stile di impugnatura che usi durante il gioco, il Prime dovrebbe rivelarsi comodo per lunghe sessioni di gioco.

Va notato che, grazie al design minimalista in termini di pulsanti, il Prime è più adatto agli sparatutto in prima persona quando si tratta di giochi competitivi.

Il miglior mouse da gaming economico

Corsair Katar Pro senza fili

 

Specifiche

Il mouse da gaming Corsair Katar Pro Wireless è il più snello. Il suo fattore di forma compatto è piacevole da tenere in mano per lunghe sessioni e il suo numero limitato di pulsanti semplifica la mappatura dei controlli e la regolazione della sensibilità DPI. Il sensore ottico da 10.000 DPI potrebbe non essere all’altezza dei mouse di fascia alta, ma fornisce comunque molta sensibilità per la maggior parte delle persone.

Una cosa da notare su Katar Pro Wireless è che funziona con una singola batteria AA. Sebbene ciò possa sembrare scomodo, consente un tempo di utilizzo di 135 ore e, se disponi di un paio di batterie ricaricabili, sarai in grado di utilizzare Katar Pro per tutto il tempo che desideri.

 

Il miglior mouse da gaming ambidestro cablato

SteelSeries Sensei Ten

Specifiche

SteelSeries Sensei Ten è un mouse da gaming ambidestro economico con un design solido. Il rivestimento del guscio in polimero opaco sembra molto più bello e robusto dell’originale Sensei metallico lucido e molto migliore delle sue edizioni RAW.

Il Sensei Ten abbandona purtroppo la personalizzazione integrata dell’originale in favore di una soluzione solo software per i suoi pulsanti programmabili, e manca la più ampia personalizzazione RGB di alcuni degli altri mouse SteelSeries. Ma è dotato dell’attuale sensore TrueMove Pro di SteelSeries, un sensore ottico ad alta risoluzione da 50-18.000 DPI che presumibilmente manterrà il tracciamento 1:1, anche a velocità elevate o se si solleva il mouse.

 

Il miglior mouse da gaming per MMO

Razer Naga Pro

 

Specifiche

Padroneggiare un gioco di genere MMO significa avere una dozzina di abilità a tua completa disposizione in qualsiasi momento e, con Razer Naga V2 Pro, lancerai incantesimi e attacchi speciali in rapida successione.

I mouse da gaming di Razer hanno la reputazione di essere fluidi, veloci e affidabili, e il Naga Pro rende orgoglioso il marchio offrendo anche tre piastre laterali intercambiabili con configurazioni a due, sei e 12 pulsanti.

Ancora meglio, questo mouse ha una modalità wireless in grado di tenere il passo con i suoi fratelli cablati, fino a 300 ore di durata della batteria e un sensore ottico da 30.000 DPI liscio come la seta.

Il miglior mouse MMO/MOBA per mancini

Razer Naga edizione per mancini

 

Specifiche

Pochissimi mouse da gaming sono realizzati per l’uso con la mano sinistra, il che è frustrante per i giocatori mancini che preferiscono controllare i movimenti del mouse con la mano dominante. Alcuni dispositivi affermano di avere un fattore di forma “ambidestro”, ma se tutti i pulsanti di scelta rapida utili si trovano sul lato sinistro del controller (il lato dove si troverebbe il pollice di una persona destrorsa), allora gli utenti mancini non potranno usarli. Per fortuna, l’eccellente Razer Naga è ora disponibile in un design per mancini che risolve questi problemi. Sebbene questo modello sia basato su una precedente iterazione del Naga (invece dell’ultimo Naga V2 Pro), offre ancora specifiche e caratteristiche eccellenti, inclusi i numerosi pulsanti extra programmabili per il pollice che lo rendono una scelta eccellente per i giocatori di MMO e MOBA.

 

Il miglior mouse da gaming di precisione

Logitech G502 Lightspeed Wireless

 

Specifiche

Una delle migliori periferiche da gaming di tutti i tempi, Logitech G502 è diventato migliore con l’aggiunta di un’opzione wireless. Con un design che sembra essere futuristico, un sensore ottico da 25K per una precisione impressionante, il G502 è un mouse da gaming collaudato e durevole. Questo modello offre un ulteriore vantaggio in termini di longevità, poiché può essere caricato in modalità wireless con il sistema di ricarica wireless Power Play, eliminando virtualmente qualsiasi cavo dal desktop.

Il miglior mouse da gaming personalizzabile

Mad Catz RATTO 8+ AV

 

Specifiche

Il RAT 8+ ADV è un mouse da gaming selvaggio. Sembra che sia uscito dal set di un film di Michael Bay Transformers. Il RAT 8+ ADV è altamente personalizzabile, sia in termini di forma fisica che di specifiche interne. Il mouse presenta un design modulare che include più parti del telaio intercambiabili come poggia pollice, palmo e mignolo. Inoltre non ha una, ma due rotelle di inclinazione: una rotella di inclinazione centrale standard tra i due clic e una rotella di scorrimento sotto il pollice. Includendo entrambe le rotelle di scorrimento, RAT 8+ ADV ha 11 pulsanti in totale e ciascuno può essere programmato con macro personalizzate e mappature dei pulsanti utilizzando l’app desktop di Mad Catz su Windows. Puoi anche regolare le prestazioni al volo con il rapido interruttore DPI per passare da quattro livelli di sensibilità preimpostati. oppure aggiungendo o rimuovendo le piastre pesi incluse.

 

Il miglior mouse da gaming per il multiplayer online competitivo

Logitech G Pro X Superlight 2

 

Specifiche

Il Logitech G Pro X Superlight 2 non è appariscente. Presenta un design standard e, francamente, semplice, privo di fronzoli come poggiapolsi o illuminazione RGB. Ottieni due clic, una rotella di scorrimento e due pulsanti laterali che si trovano proprio sotto il pollice, ed il gioco è fatto. Tuttavia, Logitech G Pro offre un’eccellente precisione di gioco grazie al suo formato leggero e wireless e al potente sensore Logitech Hero2. E poiché non richiede tonnellate di batteria aggiuntiva per alimentare funzionalità non necessarie, vanta anche una lunga durata della batteria di 95 ore.

 

Exit mobile version