La migliore cuffia da gaming è uno dei modi più semplici per migliorare la tua esperienza. Se stai cercando l’audio di gioco di alto livello, questi sono il top e saranno alcune delle migliori cuffie da gaming che puoi comprare, indipendentemente dal tuo dispositivo .
Non importa quanto siamo colpiti dai moderni altoparlanti TV e sistemi audio; non c’è proprio niente di meglio come l’immersione che può dare un ottima cuffia da gaming. Sia per i giochi che per qualsiasi altro supporto. Le migliori cuffie da gaming ti daranno quella chiarezza, portata, profondità e dettagli extra che i migliori televisori da gaming o i migliori monitor da gaming non sono in grado di fornire.
Tuttavia, il mercato delle cuffie da gaming è saturo, quindi cercare le migliori cuffie da gaming non è un compito facile. È qui che entra in gioco questa guida e garantirvi la loro qualità e le differenze che offrono. Abbiamo alcuni criteri con cui lavorare e tutte queste cuffie sono perfette per quanto riguarda l’eccellente qualità audio (anche se è solo attraverso un jack audio da 3,5 mm); comfort (abbastanza da indossare per lunghe sessioni di gioco); chiarezza e comunicazione in quanto il microfono deve essere chiaro e intuitivo. Mescola tutti questi punti con un budget ragionevole e te ne uscirai con una visione preparata su ciò che sarà meglio per te.
Poiché il mercato delle cuffie da gaming è molto saturo, abbiamo ridotto questo elenco a un elenco piuttosto breve ma molto, molto sintetico, di alcuni dei migliori headset preferiti su dispositivi, piattaforme e budget.
Le migliori cuffie da gaming 2020 a prima vista
- Razer BlackShark V2
- Razer Kraken Tournament Edition
- Sennheiser GSP 370
- SteelSeries Arctis 1 Wireless
- SteelSeries Arctis 9X
- Sennheiser GSP 300
- Razer Nari Ultimate
- Corsair HS35
Razer BlackShark V2
Le migliori cuffie da gioco in circolazione nel 2020
- Design acustico: retro chiuso sopra l’orecchio
- Lunghezza cavo: cavo di ricarica da 1,8 m
- Driver: TriForce Titanium 50mm
- Peso: 262 g
- Compatibilità: PC, PS4, Xbox One, Mac, Mobile
Recentemente rilasciate ma è una delle migliori cuffie da gaming. Prendendo il design originale di BlackShark di otto anni fa – un’estetica da pilota di elicotteri – e dotandolo di una tecnologia nuova di zecca, un design leggero e qualità e stile Razer, il BlackShark V2 trasuda brillantezza in ogni angolo. Il suo design è leggero e confortevole; la sua qualità audio è davvero eccellente grazie ai nuovissimi driver Titanium; il suo microfono è uno dei migliori – ed è anche nuovo di zecca; e tramite un’app complementare, ha funzionalità e personalizzazioni .
In collaborazione con l’app THX Spatial Audio rilasciata di recente, e un mondo completamente nuovo di audio di gioco, personalizzazione e perfezionamento ti saranno aperti, portando l’audio già eccellente dell’auricolare a livelli superiori. E con un prezzo minore € 100, ottieni un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Sennheiser GSP 370
Le migliori cuffie da gioco quando la durata della batteria incontra la qualità
Caratteristiche Sennheiser GSP 370:
- Design acustico: parte posteriore semi aperta; intorno all’orecchio
- Lunghezza del cavo: wireless;
- Cavo di ricarica :1,5 m;
- Driver: N / A ;
- Peso: 280,66 grammi ;
- Compatibilità: PS4, PC, Mac
Le Sennheiser GSP 370s sono senza dubbio le migliori cuffie da gaming al momento. In breve, questo deriva da una combinazione di tutti i fattori che rendono un auricolare eccellente. La qualità del suono è buona quanto la reputazione di Sennheiser con grande chiarezza, dettaglio e profondità; la costruzione e il design sono solidi, robusti e il peso perfetto mentre i padiglioni si adattano in modo da bloccare il rumore esterno attraverso il design; e la durata della batteria è davvero incredibile – quasi 100 ore. Il prezzo sarà un po alto a prima vista, ma non è insolito che un auricolare da gaming “premium” arrivi al di sopra del numero a tre cifre al giorno d’oggi. Se c’è un auricolare che può giusticare il prezzo, sono queste.
Per quanto interessante, è difficile scoprire esattamente quanto sono grandi i driver della GSP 370. Alcune ricerche su Internet hanno rivelato che Sennheiser sembrava voler mantenere queste informazioni segrete sulla base del fatto che la società non vuole che questi numeri giudichino i suoi auricolari.
Se la qualità audio e la durata della batteria (se dovessi scegliere due fattori) sono le caratteristiche più importanti di un auricolare per te, allora dovresti scegliere le SPG 370.
Razer Kraken Tournament Edition
La miglior cuffia da gaming con un ottimo rapporto qualità/prezzo
Caratteristiche Razer Kraken Tournament Edition:
- Design acustico: dorso semi-aperto
- Lunghezza cavo: 1,3 m
- Driver: 50mm
- Peso: 357,20 grammi
- Compatibilità: Xbox One, PS4, PC, Switch, Mac, Mobile
La Razer Kraken Tournament Edition è la cuffia preferita per tutti coloro che desiderano ottenere il meglio con un budget poco inferiore ai €100. Il valore è eccellente in termini di ciò che ottieni. I driver da 50 mm offrono un suono 5.1 chiaro e forte che si adatta facilmente alla qualità che si trova nelle cuffie più costose. Costruito da Razer con in mente giochi online e competitivi, è sicuramente uno dei migliori auricolari per il gaming online, che ti aiuta a individuare i movimenti dei nemici e gli spari a distanza decente e con una grande precisione.
La cuffia da gaming è leggera, comoda e robusta: tre cose di cui hai davvero bisogno in un auricolare di fascia media. La connessione cablata viene fornita con un controllo per il volume e il silenziamento del microfono (anche se attualmente funziona solo su PC) e il microfono retrattile stesso è chiaro senza essere eccezionale. È una delle cuffie più arrotondate e versatili che abbiamo testato e rappresenta un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Nota: dovrai utilizzarle con il PC per usare tutte le sue funzionalità.
Steelseries Arctis 9X
Le migliori cuffie da gaming per Xbox nel 2020
Caratteristiche Steelseries Arctis 9X:
- Design acustico: retro chiuso
- Lunghezza cavo: 1,3 m
- Driver: 40mm
- Peso: 368,54 grammi
- Compatibilità: Xbox One, PS4, PC, Switch, Mac, Mobile
È compatibile con tutto e offre un ottimo servizio indipendentemente dalla piattaforma su cui giochi. È appositamente progettato per funzionare in modalità wireless con la console di Microsoft e offre una connessione quasi perfetta, combinata con una ricca esperienza audio e una durata della batteria impressionante . Mentre l’auricolare viene fornito con driver da 40 mm, che sono più piccoli di molti concorrenti con prezzi simili, l’ottimizzazione e l’accordatura di questi sono semplicemente perfetti, quindi ottieni un’esperienza con chiarezza e dettagli che potresti aspettarti da cuffie che costano molto di più.
Il design del marchio “Steelseries” offre un elevato comfort e dopo un po ‘noterai a malapena i 372g sulla tua testa. Il microfono è chiaro, ha una discreta cancellazione del rumore ed è retrattile per quando non lo si utilizza. Anche se non rimuovi mai completamente il microfono, è abbastanza nascosto da poter utilizzare questa cuffia come un set di cuffie di tutti i giorni . Puoi anche collegarti tramite la connessione da 3,5 mm se desideri connetterti ad altre console o dispositivi, anche se qui perdi una serie di funzionalità come 3D Spacial Sound. È un superbo tuttofare, anche se i suoi principali punti di forza funzionano con Xbox One, ma se giochi su più dispositivi vale la pena dare un’occhiata alle Steelseries Arctis 9X.
Corsair HS35
- Design acustico: retro chiuso
- Lunghezza cavo: 1,8 m
- Driver: 40mm
- Peso: 249 grammi
- Compatibilità: PC, PS4, Xbox One, Switch, Mac, Mobile
Mantenendosi sulla semplicità ma anche un po’ di qualità, Corsair HS35 è uno dei migliori auricolari da gaming economici . L’HS35 contrasta davvero la tendenza dei prezzi più bassi, che di solito significa molto meno qualità. Le Corsair HS35 sono le cuffie da gaming per chiunque cerchi di risparmiare denaro e ottenere comunque un discreto paio di cuffie. Questo è un kit progettato con cura, con una costruzione robusta ma confortevole e alcune qualità audio impressionanti.
Grazie agli auricolari in memory foam e alla comoda fascia per la testa, le Corsair HS35 non diventano scomode dopo diverse ore di gioco, ed è abbastanza resistente . L’audio nsarà il migliore, ma è alla pari con la maggior parte delle cuffie di fascia media e gestisce alcuni acuti scattanti . Il microfono è chiaro e staccabile e c’è un cavo con codice colore che si collega a qualsiasi connessione da 3,5 mm. Semplice, facile e molto conveniente.
Razer Nari Ultimate
- Design acustico: chiuso sul retro
- Lunghezza cavo: Wireless
- Driver: 50mm
- Durata della batteria: 8 ore
- Peso: 430 grammi
- Compatibilità: PC, PS4, cellulare
Quando si tratta di cuffie premium allora Razer Nari Ultimate occupa la prima posizione. Ciò che distingue Nari Ultimate dagli altri auricolari è l’effettiva inclusione dei driver tattili L5. Questi sono fornitori di feedback modulati e migliorano l’immersione che ti fanno sentire come se fossi nel bel mezzo dell’azione. Con una chiarezza e bassI sorprendenti, potenziati dalla tecnologia tattile HyperSense, otterrai una qualità audio e un’immersione eccezionali.
Puoi usarle in modalità wireless con PC, ma anche con PS4, anche se sfortunatamente non otterrai il pacchetto completo. Altrimenti, dato che include una custodia audio da 3,5 mm, può essere utilizzata con una moltitudine di dispositivi. Ha un design solido, leggermente grande, ma è davvero un buon investimento.
Sennheiser GSP 300
- Design acustico: acustico chiuso
- Lunghezza cavo: 2 m
- Driver: N / A
- Peso: 289 grammi
- Compatibilità: PS4, Xbox One, Switch, PC, Mobile, Mac
Se vuoi ottenere un po’ di qualità audio a livello di Sennheiser senza pagare i prezzi troppo alti, allora le GSP 300 è perfetto . È compatibile con ogni dispositivo e offre audio dettagliato, eccellente precisione surround / direzionale e grande ricchezza complessiva. Anche il suo microfono è eccezionale, anche se non staccabile.
In un mondo ideale, sarebbe bello avere alcune funzionalità, ma queste serve anche a contenere i costi.