Giugno è un po’ un paradosso nel calendario dei giochi, perché mentre il mese è carico di eventi in vetrina da alcuni dei più grandi nomi del settore, è sorprendentemente tranquillo sul fronte delle uscite. L’aspetto positivo è che i giochi in uscita questo mese includono un sano mix di generi, che spazia da ambiziosi giochi per dispositivi mobili a remastered in HD, horror da brivido e imbrogli scimmieschi.
Sicuramente la più grande uscita di giugno è la tanto attesa espansione di Elden Ring, Shadow of the Erdtree . Dopo un paio d’anni di sviluppo, le aspettative per questo ritorno nell’oscuro mondo fantasy di Elden Ring sono alte.
Allo stesso modo, Bungie è finalmente pronta a tirare il sipario sulla saga di Luce e Oscurità nella grande espansione di Destiny 2, The Final Shape . Questa espansione sembra destinata a introdurre alcuni enormi cambiamenti nel gioco con la sua nuova sottoclasse Prisma, un potente equipaggiamento esotico e decine di modifiche al gameplay.
Per ulteriori informazioni a giugno, puoi vedere il resto dei giochi migliori in uscita di seguito.
Destiny 2: The Final Shape – 4 giugno
Probabilmente l’espansione più importante nella storia di Destiny 2, The Final Shape conclude questo mese la saga decennale di Luce e Oscurità. Oltre a un’epica battaglia in cui è in gioco tutta la creazione, Bungie sta anticipando alcuni grandi cambiamenti al suo gioco, tra cui la nuova sottoclasse Prisma, nuovi strani nemici da combattere e un mondo sottosopra da esplorare all’interno del Viaggiatore.
Killer Klowns From Outer Space: The Game – 4 giugno
I film horror classici di culto hanno trovato nuova vita come videogiochi multiplayer asimmetrici e Killer Klowns From Outer Space: The Game è l’ultimo amato IP ad unirsi a quella lista. È una lotta per la sopravvivenza tra Killer Klowns e i cittadini di Crescent Cove, e i giocatori dovranno usare il loro ingegno per sopravvivere. Oppure, se hai voglia di giocare nei panni degli arlecchini omicidi, ci sarà un arsenale di gadget a tema circense da utilizzare nella tua caccia.
Star Wars: Hunters – 4 giugno
Star Wars: Hunters, un gioco d’azione in arena PvP in terza persona, è finalmente pronto per uscire dall’iperspazio e raggiungere i dispositivi mobili questo mese. Potrai giocare nei panni di Stormtrooper, Jedi e Wookie in questo gioco e Zynga mira a premiare i suoi giocatori più devoti come parte di una competizione “Cacciatori dell’Orlo Esterno” che sarà disponibile al momento del lancio.
Assassin’s Creed Mirage – 6 giugno
Un altro gioco, molto più grande, in arrivo questo mese su dispositivi mobili selezionati è Assassin’s Creed Mirage . L’approccio back-to-basics di Ubisoft ad Assassin’s Creed è stato lanciato su PC e console quest’anno, e con Apple che fa un grosso problema sulla potenza del suo hardware dotato di M4, questo gioco open-world ambientato nell’antica Baghdad è pronto per atterare su dispositivi iOS questo mese.
Shin Megami Tensei V: Vengeance – 14 giugno
Hai avuto tre anni per acquistare una console Switch e giocare a Shin Megami Tensei V , ma grazie al tuo ritardo, ora potrai comprare la definitive edition del gioco. Atlus ha affermato che questa versione del gioco aggiunge circa 75 ore extra di nuovi contenuti poiché si libera dall’esclusività di Nintendo Switch. Un nuovissimo percorso narrativo chiamato Canon of Vengeance, che cambia in modo significativo la trama nella seconda metà, nuovi luoghi da esplorare, più demoni da combattere e scelte più difficili da fare sono alcuni degli altri momenti salienti che i fan possono aspettarsi.
Monster Hunter Stories – 14 giugno
Certo, hai giocato ad alcuni dei migliori giochi di Monster Hunter degli ultimi tempi, ma non perderti Monster Hunter Stories! Il primo gioco della serie è stato originariamente pubblicato esclusivamente per Nintendo 3DS nel 2016 (e successivamente portato su iOS) e arriverà su PC, Switch e PS4 a giugno. Con questo porting puoi aspettarti una grafica ad alta definizione migliorata, voci fuori campo complete in inglese e giapponese e tantissimi contenuti extra.
Still Wakes the Deep — June 18
Lo sviluppatore di Amnesia: A Machine for Pigs e Dear Esther, The Chinese Room, sa come tenere i suoi giocatori con il fiato sospeso, e Still Wakes the Deep sembra una nuova, spettrale avventura dello studio. Bloccato su una piattaforma petrolifera durante una violenta tempesta, un orrore inconoscibile è salito a bordo e sta seminando il caos sulla piattaforma intorno a te. Tutte le linee di comunicazione sono state interrotte, tutte le uscite sono scomparse e un nemico implacabile ti sta dando la caccia in questa coinvolgente storia catastrofica.
Elden Ring L’Ombra dell’Erdtree – 21 giugno
L’Ombra dell’Erdtree potrebbe essere pubblicizzato come un’espansione di Elden Ring, ma finora questa nuova porzione di contenuti sembra un’estensione gigantesca del miglior gioco del 2022 . Con nuovi nemici da affrontare, equipaggiamento da collezionare e una storia tutta nuova, giugno sembra un buon mese per tornare nelle Terre di Mezzo.
Super Monkey Ball Banana Rumble – 25 giugno
Lo studio RGG potrebbe essere noto per la sua serie di giochi Yakuza, ma quando lo sviluppatore non crea avvincenti storie drammatiche sulla malavita, causa anche il caos con i suoi protagonisti scimieschi. Questo nuovo titolo della serie si basa fortemente sul multiplayer, poiché fino a 16 giocatori possono competere online in più modalità di gioco con l’obiettivo di diventare la migliore banana. Se preferisci qualcosa di più piccolo, puoi passare alla modalità cooperativa per quattro giocatori o sperimentare alcuni rami della storia nella nuovissima modalità Avventura.
Luigi’s Mansion 2 HD — 27 Giugno
A più di 10 anni dal suo lancio su Nintendo 3DS, Luigi è tornato per catturare alcuni fantasmi. Ora chiamata Luigi’s Mansion 2 HD, questa versione migliorata dell’affascinante avventura aggiunge diverse modifiche grafiche all’esperienza. Oltre a ciò, puoi aspettarti gli stessi enigmi, nemici e persino la modalità multiplayer ScareScraper in questa versione aggiornata.
Lista completa dei giochi in uscita a Giugno 2024
- Destiny 2: The Final Shape (PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One) – 4 giugno
- Killer Klowns From Outer Space: The Game (PC, PS5, Xbox Series X|S) – 4 giugno
- Star Wars: Hunters (Switch, iOS, Android) – 4 giugno
- Assassin’s Creed Mirage (iOS) – 6 giugno
- Rocket Knight Adventures: Re-Sparked (PC, PS5, PS4, Switch) – 11 giugno
- V Rising (PS5) – 11 giugno
- Taskmaster VR (Quest 3, Quest 2, PC) – 13 giugno
- Monster Hunter Stories (PS4, Switch, PC) – 14 giugno
- Monster Hunter Stories 2: Wings Of Ruin (PS4) – 14 giugno
- Shin Megami Tensei V: Vengeance (PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Switch) – 14 giugno
- BLUD (PS4, Xbox One, Switch, PC) – 18 giugno
- Still Wakes the Deep (PC, PS5, Xbox Series X|S) – 18 giugno
- Dicefolk (Switch) – 20 giugno
- Five Nights At Freddy’s: Help Wanted 2 (PSVR 2) – 20 giugno
- Elden Ring Shadow of the Erdtree (PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One) – 21 giugno
- Super Monkey Ball Banana Rumble (Switch) – 25 giugno
- Until Then (PS5, PC) – 25 giugno
- Luigi’s Mansion 2 HD (Switch) – 27 giugno
- NeoSprint (PS5, Xbox Series X|S, PS4, Switch, PC) – 27 giugno
- Tchia (Cambio) – 27 giugno
- Spy x Anya: Operation Memories (PS5, PS4, Switch) – 28 giugno