Pokemon TCG Pocket: il miglior mazzo Tyranitar

tyranitar pokemon tcg pocket

Con tutte le nuove carte nell’ultima espansione di Pokemon TCG Pocket , non c’è molto spazio per opzioni economiche come Tyranitar per brillare. Tuttavia, la nuova “abilità” potrebbe dare a Tyranitar la possibilità di competere per un posto nel meta.

Poiché i Pokémon di tipo Lotta hanno un vantaggio contro la carta Arceus ex, Tyranitar potrebbe valere la pena di essere preso in considerazione. Con questo in mente, ecco un mazzo che sfrutta il potenziale di Tyranitar.

 

Panoramica della carta Tyranitar

Il miglior mazzo per Tyranitar

Come Pokémon di Fase Due, Tyranitar occupa spazio nel mazzo e limita la flessibilità. Per questo motivo, il mazzo migliore per lui è una configurazione standard da stallo, usando Druddigon o un altro tank per guadagnare tempo. Puoi anche schierare Sudowoodo come starter alternativo se stai cercando una build aggressiva. Tuttavia, il mazzo rimane completamente funzionale senza Sudowoodo.

Carte PokemonCarte Allenatore
LarvitarScheda di comunicazione
PupitareGiovanni
TyranitarLeaf
SudowoodoMantello gigante
DruddigonCasco roccioso
Arceus
Druddigon o Regirock (facoltativo)

Sinergie del mazzo Tyranitar

 

Pro e contro dei mazzi Tyranitar

ProContro
Configurazione non-ex
Counter per Arceus ex
Nuova strategia (leggermente più difficile da prevedere)
Debole ai danni a lungo raggio
Accumulo lento (fase due)
Requisiti energetici esigenti

Uno dei maggiori vantaggi di usare un mazzo Tyranitar è che puòbozza-automaticabozza-automatica funzionare senza carte ex. Questo non significa che possa costruire uno dei mazzi no-ex ideali in TCG Pocket. Tyranitar (specialmente se abbinato a Sudowoodo) può anche essere una valida alternativa ad Arceus Ex poiché questo formidabile Pokémon è debole al tipo Lotta.

Tyranitar soffre dello stesso inconveniente della maggior parte degli altri Pokémon di Fase Due in TCG Pocket : accumulo lento. Probabilmente avrai bisogno di Comunicazione Pokémon per pescare le carte necessarie, il che ti renderà fortemente dipendente da una strategia di stallo. Ancora peggio, devi impegnare la maggior parte della tua Energia su una sola carta, poiché Tyranitar richiede quattro Energie per attaccare.

 

 

bozza-automatica

Exit mobile version