The Last of Us Part II è uscito il mese scorso su PS4, ed è già l’esclusiva PS4 più venduta di sempre e uno dei giochi più votati della generazione. È un grande gioco, ma ciò non significa che sia universalmente amato. In effetti, è stata una delle versioni più controverse. Sin dal lancio, il direttore creativo del gioco, Neil Druckmann , ha condiviso i messaggi ripugnanti e i commenti che ha ricevuto sul gioco. Ci sono state persino minacce di morte. E sfortunatamente, Druckmann non è stato l’unico obiettivo di questo tipo di molestie.
Postando su Twitter, l’attrice Laura Bailey , che interpreta uno dei personaggi principali del gioco, Abby, ha rivelato di aver ricevuto minacce di morte anche per il suo ruolo nel gioco.
“Amico. Cerco di pubblicare solo cose positive qui … ma a volte questo diventa un po ‘opprimente”, ha detto Bailey. “Ho oscurato alcune delle parole perché, sai, spoiler.”
Bailey ha continuato, ringraziando coloro che hanno inviato i suoi messaggi positivi in questi momenti difficili:
“Nota a margine. Grazie a tutte le persone che mi inviano messaggi positivi. Significa più di quanto possa dire”, ha aggiunto Bailey.
Sfortunatamente, questo tipo di comportamento disgustoso non è raro. Bailey non è la prima persona nel settore a cui questo è successo, e non sarà l’ultima.
The Last of Us Part II è disponibile solo su PS4