Il popolare videogioco Minecraft sta ottenendo un adattamento da tavolo. Oggi, Ravensburger ha annunciato Minecraft: Builders & Biomes , un nuovo gioco da tavolo che utilizza elementi del popolare videogioco. In Minecraft: Builders & Biomes , i giocatori esplorano l’Overworld, costruiscono strutture e estraggono risorse in una missione per ottenere il maggior numero di punti. I punti vengono guadagnati per la costruzione di strutture e la creazione dei più grandi biomi collegati di spazi di foreste, deserti, montagne o tundra innevati sulle rispettive schede giocatore. I nemici di Minecraft come Endermen e Creepers appariranno durante il gioco e dovranno essere sconfitti usando le armi che vengono raccolte dal tabellone. Il punteggio di gioco si verifica quando gli strati del cubo delle risorse si esauriscono e una volta esaurito lo strato finale del cubo, l’avventura termina e il costruttore con il maggior numero di punti vince.
Ravensburger ha recentemente rilasciato una serie di famosi giochi da tavolo di successo basati su diversi franchise di film e cultura pop. Oltre al grande successo Villainous , che usa i cattivi Disney, Ravenburger ha anche rilasciato giochi basati su Jaws e la serie di film di Universal Monsters che hanno guadagnato il plauso dei fan di quelle serie e dei fan del gioco da tavolo in generale.
Minecraft rimane uno dei più grandi franchise di videogiochi al mondo, anche otto anni dopo la sua uscita. Non solo il gioco ha oltre 112 milioni di giocatori mensili, Microsoft sta anche sviluppando diversi giochi di spin-off, tra cui i prossimi Minecraft Dungeons . Inoltre, Minecraft è ancora un marchio massiccio che la maggior parte dei bambini e adolescenti riconoscerà all’istante.
Minecraft: Builders & Biomes saranno disponibili per l’acquisto da Amazon a partire da novembre. Puoi preordinare il gioco qui .