Indiana Jones e l’Antico Cerchio: come risolvere il mistero di Affari di Scimmia

indiana jones l'antico cerchio

Indiana Jones e l’Antico Cerchio offre numerose missioni secondarie misteriose che puoi risolvere, tra cui “Affari di Scimmia”, una missione in cui puoi rintracciare oggetti rubati dalla fauna selvatica locale. L’enigma principale legato a questo Mistero non prevede molti combattimenti, ma metterà alla prova le tue capacità di esplorazione. Analizzando la tua mappa nel contesto di alcuni indizi, puoi guadagnare una ricompensa legata a un importante upgrade.

Devi progredire abbastanza nel gioco prima di poter iniziare questo Mistero. L’unica area in cui potrete risolvere la missione “Affari di Scimmia” è il villaggio di Sukhothai , area a cui accedete una volta completata una buona parte della storia. Probabilmente avrai completato altre missioni secondarie in Indiana Jones, dandoti una buona idea di quali potrebbero essere gli obiettivi di questa.

Come iniziare il mistero della missione Affari di Scimmia

Una volta raggiunto il villaggio di Sukhothai, devi dirigerti a sud lungo il fiume dall’ingresso ovest di Wat Mahathat . Continua a muoverti finché non trovi un molo a sud-est prima di una delle isole più grandi di Sukhothai. In questo modo potrai scoprire l’Armeria Fascista, un bunker segreto nascosto nella giungla che ospita una varietà di equipaggiamenti utilizzati dai nemici che hai incontrato.

L’ingresso a questa armeria è bloccato da un grande recinto di filo spinato, ma ha un grande buco attraverso il quale puoi scivolare per iniziare a raggiungere la struttura. Puoi individuare questo buco direttamente a destra di una grande tavola di legno su cui è dipinta una tigre con lo spray. Andate avanti oltrepassando alcune rovine finché non potrete arrampicarvi nel piccolo accampamento che ospita l’Armeria, quindi entrate nell’edificio più alto della zona per trovare gli indizi di cui avete bisogno.

Al secondo piano dell’edificio principale dell’Armeria vedrai un avvertimento sulle scimmie nella zona. Scatta una foto usando la tua fotocamera per ottenere alcuni punti avventura, che ti aiuteranno a sbloccare la ricompensa successiva di questo mistero. Sul tavolo accanto all’avviso, prendi una nota misteriosa per avviare “Affari di Scimmia” e aggiungerla alla tua lista di missioni.

Come risolvere il mistero della missione Affari di Scimmia

Quando leggi la nota misteriosa, scoprirai che le chiavi della sala attrezzature sono state perse . Indiana osserva come le chiavi siano state probabilmente rubate dalle scimmie che vivono intorno al villaggio di Sukhothai poiché quegli animali adorano prendere cose luccicanti. Di conseguenza, devi rintracciare le scimmie che hanno rubato le chiavi prima che gli altri soldati fascisti possano trovarle.

Per fortuna, la chiave non è troppo lontana dall’armeria, quindi lascia la struttura attraverso il buco nel cancello da cui sei entrato . Da qui si va a sinistra della recinzione e si supera il muro di mattoni crollati che costituisce parte dei ruderi dove avevano allestito il loro accampamento i fascisti.

Continua ad avanzare da oltre il muro in rovina e guada le acque paludose alla tua destra. Questo porterà ad una piccola radura dove alcune scimmie stanno giocando con una collezione di oggetti che hanno rubato dall’Armeria Fascista. Puoi trovare la chiave della stanza dell’attrezzatura qui in cima a una piccola roccia vicino a una pistola, diversi libri e l’anello più grande delle chiavi di altri posti nell’armeria.

Anche se non puoi raccogliere l’intero portachiavi, puoi tornare all’Armeria e aprire la porta chiusa nell’area in cui hai iniziato il Mistero. Questo sbloccherà la stanza dell’attrezzatura, permettendoti di raccogliere un oggetto raro come ricompensa. Questo non solo completa il Mistero, ma ti dà anche accesso ad alcune fantastiche risorse, tra cui:

Coloro che risolvono il mistero di “Affari di Scimmia” in Indiana Jones e l’Antico Cerchio possono spendere 900 punti avventura per leggere questo libro, ricevendo maggiori danni dagli attacchi caricati.

 

Exit mobile version