Mister No, l’antieroe creato dalla penna di Guido Nolitta, torna in libreria e fumetteria in una nuova versione di sè grazie a California, il secondo volume di Mister No Revolution.
In California, Michele Masiero e Alessio Avallone trasportano il lettore in un nuovo universo alternativo, ambientato nella San Francisco degli anni Sessanta.
Cosa sarebbe successo se Mister No fosse nato 25 anni dopo rispetto alla sua biografia ufficiale? Avrebbe combattuto in Vietnam, guadagnandosi il soprannome con cui tutti lo conosciamo. Ma,dopo la guerra, sarebbe proprio qui: nella San Francisco del 1968, crocevia di utopie e rivendicazioni, con il mondo intero che sembra urlare la sua voglia di libertà.Forse in quegli anni Mister No non avrebbe fatto la rivoluzione, ma ne avrebbe vissuto ogni istante sulla propria pelle.
Il volume, edito da Sergio Bonelli Editore, è arricchito dalla copertina di Emiliano Mammucari, dall’introduzione dello stesso Masiero e da una postfazione di Gianmaria Contro che regala al lettore un sapiente schizzo sulla forza dei Sixties, tra Black Panters e lotta per l’uguaglianza, scoperta della psichedelia e universo underground, cultura hippie e rivoluzione sessuale. Mister No Revolution – California sarà disponibile in libreria e fumetteria a partire dal 4 aprile