Valorant ha ricevuto un aggiornamento considerevole questa settimana che ha cambiato più agenti e mappe e ha aperto la strada alla modalità di classificazione del gioco, ma la parte competitiva è stata posticipata. Riot Games ha annunciato martedì che la modalità sarebbe stata ritardata a causa di bug che mettevano a rischio l’integrità competitiva . La modalità competitiva di Valorant ora è invece pianificata per essere attivata dopo che il bug verrà risolto, il che potrebbe richiedere un giorno o due, ma a questo punto è solo una previsione di Riot mentre si lavora per risolvere il bug.
Le note sulla patch per l’aggiornamento rilasciato martedì hanno affermato che la modalità classificata si sarebbe attivata ad un certo punto durante la patch, ma che non sarebbe stata immediatamente attiva al momento dell’aggiornamento. Il piano era quindi di attivarlo subito dopo.
Riot Games ha corretto alcuni bug che sono sfuggiti alla patch per alcune persone, ha detto lo sviluppatore, ma l’ultimo bug ha impedito che la modalità classificata venisse distribuita come programmato.
Le modifiche apportate alla modalità competitiva stessa non erano così abbondanti come le note per altre parti del gioco. Dalla beta chiusa ad oggi, la differenza più notevole ha cambiato il modo in cui i livelli di abilità nel matchmaking sono determinati quando si gioca con gli amici in modalità classificata.
Di seguito sono riportate le note relative alla modalità competitiva che si trovano nella carrellata delle patch.
Aggiornamento modalità competitiva
- Iconografia di rango aggiornata.
- Nuovo nome per il grado superiore: Radiante
- Ampliamento della gamma di disparità di abilità per giocare con gli amici in posizioni di rango