Square Enix ha lentamente svelato la suite dei mondi Disney che apparirà nel tanto atteso Kingdom Hearts III. E sei curioso di scoprire quali mondi di Kingdom Hearts 3 sono stati svelati fino ad ora, Nerdlog.it ha creato una lista per te.
Dai un’occhiata alla galleria qui sotto per dare un’occhiata ad ogni mondo di Kingdom Hearts III – e ad un paio di luoghi chiave – che conosciamo fino ad ora.
Mondi | Descrizione |
---|---|
Una location della serie Winnie the Pooh, una foresta dove Pooh avrà molte avventure da affrontare | |
Un regno del film Frozen, che ha monarchi di un re e una regina che possono controllare Ghiaccio e Neve. | |
Il mondo basato sul film di Rapunzel, che ha avuto una guerra con il loro regno rivale Saporia. | |
La città principale in cui i personaggi Mike e Sulley vivono, popolata da mostri di ogni tipo. | |
Basato sul film d’animazione Hercules, questa località ospita i 12 Dei dell’Olimpo. | |
San Fransokyo | Una città immaginaria basata sul film d’animazione Disney, Big Hero 6. Un incrocio tra San Francisco e Tokyo. |
Kingdom Hearts 3 fa il ritorno nel mondo dei Pirati dei Caraibi incontrando ancora una volta Jack Sparrow. | |
Toy Story | Sora, Paperino e Pippo, fanno il loro ingresso in un nuovo mondo. Il mondo più amato di tutti, dove i giocatoli prendono vita |
Il Crepuscolo è il luogo di partenza di Kingdom Hearts 3. |
Tutto ciò che sappiamo finora su Kingdom Hearts III
Unendo i mondi dei giochi di Final Fantasy di Square Enix con la l’insieme dei personaggi Disney più amati in un RPG d’azione, Kingdom Hearts è stato uno dei più sorprendenti successi su PlayStation 2. Kingdom Hearts II è stato il seguito dopo essere stato acclamato dal pubblico. Nonostante una vertiginosa serie di spin-off e prequel negli anni successivi, i fan hanno atteso per un sequel per più di un decennio. Per fortuna, puoi giocare tutti i giochi di Kingdom Hearts in un comodo pacchetto .
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Non devi aspettare molto per Kingdom Hearts 3 , poiché arriverà il 29 gennaio su PS4 e Xbox One. Ecco tutte le informazioni raccolte finora sul gioco fino ad oggi.
GAMEPLAY
In generale, il gameplay action RPG sarà familiare ai fan della serie come evoluzione dell’azione in Kingdom Hearts II . Come mostrato nell’ultimo trailer di gioco sopra, tuttavia , saranno integrate anche idee di successo dei titoli che erano presenti sulle console portatili, in particolare Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance . Ci sarà una maggiore enfasi sulla mobilità, con Sora in grado di saltare su alcuni nemici e di correre sul muro. Le principali nuove funzionalità rivelate finora includono:
- Flusso di attrazione : questi nuovi super attacchi, in qualche modo analoghi ai potenti ed elaborati attacchi di evocazione dei giochi di Final Fantasy, invocheranno le giostre iconiche dei parchi a tema Disney. Le mosse rivelate finora includono Tazzine, Thunder Mountain Railroad e la Nave Pirata. Gli attacchi verranno attivati in “determinate condizioni di battaglia”, ma non è ancora chiaro cosa siano.
- Trasformazioni Keyblade – I keyblade iconici di Sora fanno un ritorno, con l’aggiunta della capacità di trasformazioni drammatiche in battaglia. Ogni arma avrà una trasformazione unica, come in un paio di pistole colorate o un carro trainato da un pegaso.
- Modulo di guardia – I moduli guida, introdotti in Kingdom Hearts II , torneranno. La forma della guardia è stata rivelata su Twitter .
- Forma di potenza – Una forma di potere altera il Keyblade in un’arma diversa, ma non sappiamo ancora a cosa assomigli quell’arma.
- Secondo modulo – Nell’ultimo trailer, vediamo Sora entrare nella sua “Seconda forma”, che gli dà il potere di scatenare attacchi singoli o collaborativi speciali su un gruppo di nemici.
STORIA E PERSONAGGI
Sora torna a dirigere il cast di Kingdom Hearts 3 , insieme ai pilastri della serie Pippo, Paperino, Re Topolino, Eraqus e Xehanort. Continuando la storia, Sora, Pippo e Paperino cercheranno i sette maestri di luce mentre Xehanort tenta di superare la “tirannia della luce” ripristinando l’equilibrio tra luce e buio. Re Topolino e Riku, nel frattempo, cercheranno i maestri del keyblade. Tutto ciò probabilmente porterà ad uno scontro climatico tra Sora e Xehanort.
Come molte altre voci della serie, ci sarà un personaggio giocabile aggiuntivo oltre a Sora. Basato sul trailer della Battaglia Finale pubblicato a dicembre 2018, sappiamo che il personaggio principale di lunga data Riku sarà giocabile su Kingdom Hearts 3 .
Come nei giochi del passato, Kingdom Hearts 3 presenterà un mondo di gioco basato sulle popolari proprietà Disney. Secondo i trailer e le demo di gameplay , il gioco avrà i seguenti mondi (probabilmente ce ne saranno altri che non sono stati mostrati):
- Monte Olimpo
- Rapunzel
- Toy Story
- Monsters & Co.
- Big Hero 6
- Pirati dei Caraibi 3
- Frozen
- Crepuscolo
- Foresta dei 100 Acri
Come rivelato al D23 2017, Square Enix ha collaborato con Pixar per ricreare il mondo di Toy Story, segnando la prima volta che il film Pixar ha fatto la sua apparizione nel franchise . Dimostrato dal trailer sopra, Sora, Paperino e Pippo hanno i loro costumi a tema Toy Story mentre sono nel mondo. Alla D23, abbiamo appreso la trama di Toy Story . Sora e l’equipaggio devono aiutare Woody, Buzz Lightyear, Hamm, Rex e Sarge per trovare Andy, che è misteriosamente svanito. La storia sarà unica per Kingdom Hearts 3 , ma è probabile che vengano visualizzati luoghi e personaggi dei film (la camera da letto di Andy è mostrata nel trailer).
Oltre all’ambientazione, il trailer di D23 Expo ha mostrato che Sora può avere più amici che combattono al suo fianco. Sora ha collaborato con i suoi vecchi amici Paperino e Pippo, e le sue nuove conoscenze Buzz e Woody – tutti allo stesso tempo. Nomura ha confermato che, a differenza delle voci precedenti, i giocatori non dovranno scambiare i personaggi o limitarsi a un gruppo di tre. “Possono unirsi fino a cinque persone, anche di più,”, ha detto Nomura.
In un gameplay pubblicato poco prima dell’E3 2017, abbiamo dato uno sguardo approfondito sul mondo ispirato ad Hercules (Monte Olimpo). Sora era con i suoi amici Paperino e Pippo, e abbiamo anche visto Malefica, Ade e Pete parlare in un’altra parte del mondo. Il trailer si è concluso a alla citta iniziale del secondo capitolo, con Sora che ha parlato con Xemnas di Roxas.
In molti casi, questi mondi contengono spesso personaggi che combattono temporaneamente con Sora: sembra che Rapunzel si unirà a lui nel suo manodo, e il robot gonfiabile Baymax lo aiuterà in Big Hero 6 . A quanto pare, Rapunzel è stato considerato il primo nuovo personaggio Disney , a causa della sua forte personalità e delle possibilità meccaniche dei suoi capelli iperbolicamente lunghi.
Anche una proprietà Pixar preferita dai fan arriverà su Kingdom Hearts 3 . Il gioco sarà caratterizzato da un mondo basato sulla serie Monsters & Co. come rivelato durante la D23 Expo in Giappone . Sia Mike Wazowski che James Sullivan del film, originariamente nominati rispettivamente da Billy Crystal e John Goodman, faranno la loro apparizione.
Nomura ha detto che Kingdom Hearts 3 sarà il capitolo conclusivo della “Dark Seeker Saga”, che ha catalogato la lotta tra Sora e Xehanort. Ha detto che intende continuare la serie in seguito, tuttavia, raccontando nuove storie nello stesso mondo.
LA SERIE FINORA
I neofiti della serie o i fan in cerca di un aggiornamento potrebbero voler giocare fino alla fine della serie in preparazione per il terzo capitolo. Con così tanti spin-off e remake, questa può essere una prospettiva scoraggiante per chi non lo sapesse. Ecco la serie in ordine cronologico narrativo:
- Kingdom Hearts Unchained χ (iOS / Android)
- Kingdom Hearts Birth By Sleep (PSP)
- Kingdom Hearts (PS2)
- Kingdom Hearts Chain of Memories (GBA)
- Kingdom Hearts 358/2 Days (DS)
- Kingdom Hearts 2 (PS2)
- Kingdom Hearts Re: coded (DS)
- Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance (3DS)
- Kingdom Hearts 3 (PS4 / XB1)
Se non hai accesso a tutte queste piattaforme, tuttavia, la serie è stata rimasterizzata e compilata in raccolte convenienti:
- Kingdom Hearts – The Story So Far (PS4): include Kingdom Hearts HD 1.5 Remix , Kingdom Hearts HD 2.5 Remix e Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue .
- Kingdom Hearts HD 1.5 Remix (PS3): include le versioni finali di Kingdom Hearts, Chain of Memories e 358/2 Days in una forma cinematografica estesa e non riproducibile.
- Kingdom Hearts HD 2.5 Remix (PS3): include Kingdom Hearts II, Birth By Sleep e Re: coded, anche come un filmato non giocabile.
- Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue (PS4): Include Dream Drop Distancee due nuovi capitoli: 0.2 Birth By Sleep – A Fragmentary Passage e χ Back Cover .
I Game Trailers hanno creato questo video di un’ora che spiega cosa è successo in Kingdom hearta:
MONDI TRAMITE DLC, FORSE?
In un’intervista del luglio 2017 , Nomura ha detto che si aspetta che tutti i mondi del gioco vengano rivelati prima del lancio. Tuttavia, ha aggiunto, “Oggi i giochi possono aggiungere contenuti dopo che essi sono stati rilasciati attraverso i DLC, quindi non c’è bisogno di nascondere alcun mondo.”
Per essere chiari, Nomura non ha confermato che Kingdom Hearts 3 presenterà il DLC post-lancio. “Nulla è deciso, e temo di non poter entrare nei dettagli, ma ho detto al team: siate pronti ad accogliere qualcosa di simile”, ha detto Nomura.
Kingdom Hearts 3 , tuttavia, non avrà un Season Pass. A differenza di molti moderni giochi AAA, Kingdom Hearts 3 non avrà microtransazioni.
DATA DI RILASCIO ED EDIZIONI
Kingdom Hearts 3 sarà lanciato il 29 gennaio 2019 su PlayStation 4 e Xbox One.
Kingdom Hearts 3 avrà tre diverse edizioni al momento del lancio. Se preordinate l’edizione standard da Amazon , riceverete il Keyblade Dawn Till Dusk . Preordinare dal PlayStation Store ti offre un tema dinamico di KH3 PS4, mentre un pre-ordine da GameStop ti dà un poster di stoffa.
L’ edizione Deluxe (€80) include un artbook, un pin da collezione e una cassa in acciaio.
Esclusivamente disponibile sul sito di Square Enix (e attualmente esaurito), Deluxe Edition + Figures (€ 230) include tutti i contenuti della Deluxe Edition più le figure di Sora, Paperino e Pippo basate sui loro costumi visti nel mondo di Toy Story.
Sony rilascerà una PS4 Pro di Kingdom Hearts 3 in edizione limitata il giorno del lancio. Purtroppo, si è esaurito abbastanza rapidamente e probabilmente sarà disponibile solo con un grosso margine di profitto attraverso i rivenditori.
Anche se non sarà disponibile al momento del lancio, una versione per Nintendo Switch potrebbe essere rilasciata. In un’intervista , il direttore di gioco Tetsuya Nomura ha affermato che il suo team potrebbe prendere in considerazione l’idea di portare Kingdom Hearts 3 su altre piattaforme, ma solo dopo il lancio su PS4 e Xbox One.