Monster Hunter Rise, che fino ad ora era stato annunciato solo per Nintendo Switch , sarebbe arrivato su altre piattaforme in documenti che facevano parte di una massiccia fuga di dati di Capcom alla fine dell’anno scorso. Ora, grazie alle segnalazioni di Fanbyte , si conferma che Rise arriverà su PC nel 2022.
La nuova informazione è stata rivelata in un’intervista con il produttore di Monster Hunter Ryozo Tsujimoto e il regista Yasunori Ichinose. Gli sviluppatori hanno detto che Monster Hunter Rise era fatto apposta per Switch, affermando che il team “era a conoscenza dei difetti e delle abilità [della console]” durante lo sviluppo del gioco.
Questo potrebbe spiegare la lunga attesa per la versione PC del gioco, prevista per il prossimo anno, che gli sviluppatori hanno annunciato di essere “ancora in fase di sviluppo”. Sarà interessante vedere come il porting su PC si confronta con la versione realizzata per la console ibrida meno potente di Nintendo.
Monster Hunter Rise uscirà per Switch il 26 marzo 2021, con una Switch personalizzata a tema Monster Hunter in uscita lo stesso giorno. Prima di allora, vedremo ancora di più del gioco con una serie di eventi in live streaming in programma fino all’inizio di marzo.