Il canale ufficiale Youtube della serie anime Monster Strike ha rilasciato un trailer per il film Monster Strike: Sora no Kanata, film in 3DCG. Il video ci presenta il protagonista Kanata, doppiato da Masataka Kubota.
Il cast comprende:
- Masataka Kubota (Light nella serie live-action Death Note, Kaneki nel live-action Tokyo Ghoul) come il “ragazzo del destino” Kanata.
- Yoshimasa Hosoya (Reiner in L’Attacco dei Giganti, Tokoyami in My Hero Academia) per Tōya, un vampito che combatte con Kanata.
- Aoi Yūki (Tsuyu in My Hero Academia, Madoka in Puella Magi Madoka Magica) per Yūna, la sorella minore di Tōya.
- Kouichi Yamadera (Ispettore Zenigata in Lupin the Third: Part 5, Beerus in Dragon Ball Super) per Senju, leader del fronte di liberazione.
Alice Hirose (Aki Mikage nel live-action Silver Spoon, Eru Chitanda nel live-action Hyouka) farà il suo debutto come doppiatrice nel film come Sora, una ragazza misteriosa dai capelli blu. Gli altri membri del cast sono Yutaka Nakano, Rica Matsumoto, Mika Doi, Tomokazu Sugita, Nobunaga Shimazaki, e Atsushi Tamaru.
Il film uscirà in Giappone il 5 Ottobre.
L’anime racconterà una storia originale e presenterà personaggi originali. E’ ambientata a 13 anni fa, quando improvvisamente una parte di Tokyo si stacca e vola nel cielo. Tokyo è stata separata nella “Vecchia Tokyo” come la parte che stava fluttuando nell’aria, e la “Nuova Tokyo”, la parte che è rimasta sulla terra. La comunicazione e l’interazione tra le due Tokyo sono impossibili, e gli anni sono passati.Un giorno, una ragazza percepisce che la Vecchia Tokyo cadrà sulla terra, e viaggia dalla Vecchia alla Nuova Tokyo per salvare i cittadini da un pericolo imminente.
Kanata è un ragazzo che ha perso entrambi i genitori quando era giovane, e vive con la nonna. Un giorno, esseri non identificati gli appaiono davanti, e viene salvato una misteriosa ragazza dai capelli blu di nome Sora. Sora racconta a Kanata che è l’unico che può salvare il mondo. Sora, Kanata, i parenti vampiri Toya e Yuna e i mostri Ryoma, Kamui, e Hanzo combattono insieme per il destino del mondo.