Mozilla offre 2 milioni di dollari a chi ha idee su come decentralizzare Internet

Circa 20 anni fa, quando internet era ancora sconosciuto alla maggior parte delle persone, non vi era la connettività che esiste oggi. Oggi molti di noi hanno accesso a internet in maniera veloce e scontata, ma la velocità di connessione necessita di miglioramenti.



Come sottolineato da Motherboar, si ha la possibilità di ricevere 2 milioni di dollari, semplicemente proponendo idee su come decentralizzare il web e migliorare la connettività internet.

Mozzilla ha collaborato con la National Service Foundation per offrire 2 millioni di dollari per grandi idee per la risoluzione wireless in grado di collegare le comunità in aree prive di internet e/o di mettere in contatto, dopo un disastro, le persone in pericolo.

“Nel 21 ° secolo, la mancanza di accesso a internet è uno svantaggio sconcertante. Senza accesso, gli individui perdono le notevoli opportunità economiche ed educative, i servizi pubblici e la capacità di comunicare con gli amici, la famiglia e coetanei, “afferma Mozzilla in un post sul blog .



Citando statistiche raccolte dalla FCC, Mozilla dice che il 10 per cento della popolazione degli Stati Uniti (circa 34 milioni di persone) non ha accesso a Internet ad alta qualità.

Qui è dove il decentramento potrebbe entrare in gioco. Mozilla vuole trasformare il progetto in realtà e, per stimolare la realizzazione, è stato messo in palio questo premio in denaro.

Se vivete negli Stati Uniti ed avete un’idea andate qui per avere informazioni su come candidarvi, conoscere i criteri di giudizio e ottenere altre informazioni relative al montepremi di $ 2 milioni.



Exit mobile version