Appuntamento in libreria e in fumetteria il 29 agosto per tutti i fan dell’Universo narrativo di Nathan Never, nato nel 1991 dalla fantasia di Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna. Arriverà sugli scaffali, subito dopo le vacanze, NATHAN NEVER. L’ULTIMA ONDA, il volume scritto da Bepi Vigna (che firma anche l’introduzione) e disegnato da Stefano Casini.
Direttamente dal futuro, tre pericolose indagini si materializzano davanti all’agente speciale Nathan Never:
- Operazione Drago e L’Isola della morte. Nathan viene incaricato di recuperare i mortali batteri, rubati dal potente criminale Athos Than, nel piccolo stato di Dragon Island. Si tratta di un omaggio a un genere cinematografico che ha appassionato Vigna durante l’adolescenza: il kung fu movie con la sua dose massiccia di azione.
- Cuore di tenebra. L’agente Never si ritroverà nella foresta del Margine, alla ricerca del professor Korzeniowsky, scomparso mentre compiva ricerche per la cura a una terribile malattia infettiva: un omaggio al libro di Conrad che permette all’agente speciale Alfa di acquisire una maggior consapevolezza di sé e del suo mondo, a diretto contatto con le contraddizioni e le storture di un drammatico passato coloniale.
- L’ultima onda. Nathan Never dovrà decidere se affrontare le gigantesche “montagne d’acqua” per conto di Randy Nash, un surfista che ha perso l’uso delle gambe. Ambientata tra la fascia asteroidale e una sperduta baia affacciata sull’oceano, quest’avventura, che parla di amicizia, sfide con se stessi, strade che si dividono e si incrociano nuovamente, è una delle più amate di sempre tra i lettori di Nathan Never.