Il progetto più recente di Naughty Dog è The Last of Us Part II , ma sembra che lo studio stia lavorando al suo prossimo gioco. Queste informazioni non sono state confermate dall’azienda, alcuni dipendenti dello studio ci dà una buona idea di ciò che potrebbe accadere internamente.
Alcuni sviluppatori di Naughty Dog verso la fine dello scorso anno hanno iniziato ad annunciare di aver ricevuto nuove promozioni all’interno dell’azienda. Mentre la più notevole di queste mosse probabilmente ha visto Neil Druckmann diventare il co-presidente dello studio, sono avvenute anche una manciata di altri cambiamenti. Come notato sulle pagine LinkedIn per gli sviluppatori Richard Cambier e Vinit Agarwal , ogni membro è stato promosso a una posizione di direttore nel settembre dello scorso anno. Queste due mosse sono particolarmente degne di nota in quanto sembrano indicare che sia Cambier che Agarwal guideranno i team di sviluppo .
Agarwal osserva specificamente nel suo profilo che ha principalmente esperienza con i titoli multiplayer. Vale anche la pena sottolineare che negli ultimi mesi Naughty Dog ha assunto anche una serie di nuovi dipendenti. Questo ci dice chiaramente che i primi passi del lavoro su un nuovo gioco sembrano iniziare.
Anche se Naughty Dog sta iniziando a lavorare al suo prossimo progetto, il lavoro associato a The Last of Us Parte II non sembra finito. Nel 2019, è stato rivelato che l’aspetto multiplayer del sequel era stato rimosso ma che lo sviluppo non è eliminato del tutto. Invece, si diceva che la visione di questo componente multiplayer fosse molto più ampia rispetto alla modalità nell’originale The Last of Us.