Secondo un nuovo rapporto, alle esclusive PlayStation 5 di Sony Interactive Entertainment mancherà una caratteristica importante. Più specificamente, secondo Jason Schreier di Kotaku, i giochi di lancio di prima parte su PS5 non saranno compatibili. In altre parole, non saranno riproducibili su PS4 in nessuna forma. Quindi, se vuoi giocarci, dovrai immediatamente aggiornarti a PS5. Sfortunatamente, Schreier non divulga alcun dettaglio aggiuntivo, ma sembra che Sony non imiterà l’approccio di Xbox alla prossima generazione. Come forse saprai, il titolo di lancio di Xbox Scarlett di Microsoft, Halo: Infinite , sarà disponibile sia su Xbox Scarlett che su Xbox One (più PC).
Schreier non dice dove ha sentito queste informazioni, ma, come forse saprai, è considerato una delle fonti più affidabili del settore e in passato ha fatto scoop sulla PS5. Detto questo, queste informazioni dovrebbero ancora essere prese con le pinze per una moltitudine di ragioni. Primo, potrebbe essere errato. Alla fine si tratta di informazioni non ufficiali. Ma soprattutto, anche se è corretto, è anche soggetto a modifiche.
È interessante notare che questo sembra suggerire indirettamente che Ghost of Tsushima non sarà un titolo di lancio per PS5, e piuttosto arriverà su PS4 prima delle versioni PS5, a meno che Sony non stia eliminando l’inclinazione del gioco per PS4. Quindi, se queste informazioni sono corrette, allora Ghost of Tsushima è probabilmente un gioco di fine estate o inizio autunno.
Detto questo, anche se non ci saranno versioni cross-gen su PS5 di Sony di prima parte, ci saranno molte versioni cross-gen di sviluppatori di terze parti. E questo probabilmente rimarrà per alcuni anni, proprio come ha fatto con il passaggio da PS3 a PS4. Tuttavia, alla fine, per giocare agli ultimi giochi dovrai aggiornarti.
Ad ogni modo, per ulteriori notizie, rumor, contenuti multimediali e informazioni su PS5, puoi leggere tutti i nostri precedenti articoli cliccando qui.