La Entertainment Software Association non ha in programma di organizzare una vetrina digitale quest’anno per sostituire l’ evento E3 2020 cancellato , ha confermato una nuova dichiarazione dell’organizzazione. L’evento E3, come molti altri previsti in primavera e in estate, è stato annullato a causa della diffusione della pandemia di coronavirus. Si chiedeva se l’ESA avrebbe adottato un formato digitale per un evento di sostituzione, dato che è quello che molte altre aziende stanno optando dopo la cancellazione dei loro piani E3, ma sembra che non faccia più parte del piano.
PC Gamer ha ricevuto una dichiarazione dell’ESA in merito ai suoi piani per eventi futuri o alla mancanza di piani per un evento digitale per il 2020. L’ESA ha dichiarato che non intende organizzare un evento digitale per l’E3 2020, ma prevede di tornare l’anno prossimo per l’E3 2021.
“Data l’interruzione causata dalla pandemia di COVID-19, non presenteremo un evento E3 2020 online a giugno”, ha detto a PC Gamer un rappresentante dell’ESA. “Invece, collaboreremo con gli espositori per promuovere e presentare annunci di singole società, anche su www.E3expo.com , nei prossimi mesi. Non vediamo l’ora di riunire la nostra industria e la nostra comunità nel 2021 per presentare un E3 reinventato che metterà in evidenza nuove offerte e entusiasmerà il nostro pubblico “.
Giochi rinviati a causa del Coronavirus
Altre società hanno già iniziato a fare piani per sostituire gli eventi digitali per rimediare all’E3 2020 cancellato. Microsoft, ad esempio, ha in programma di organizzare un evento digitale per mostrare i suoi giochi e gli annunci quest’anno. Una data di questo evento ancora non è stata annunciata.
La dichiarazione dell’ESA fa inoltre eco di offrire nuovi tipi di esperienze agli spettatori e ai partecipanti rispetto agli anni precedenti dell’E3.
L’E3 2021 è già stato annunciato con una data persino fissata per l’evento che ora è previsto per il 15 giugno 2021.