[NEWS] Apple rifiuta l’utilizzo dell’app Steam Link per iOS

L’app Steam Link, lanciata per la settimana del 21 maggio, consente ai giocatori di provare la propria libreria di giochi Steam sui dispositivi Android (telefono, tablet, TV) e iOS (iPhone, iPad, Apple TV) connessi tramite una rete a 5Ghz o Ethernet cablata a un sistema host (Mac o PC), con accesso Android inizialmente offerto in versione beta. L’app Steam Link offrirà il supporto per il controller Steam, i controller MFI e altro su entrambe le piattaforme.



 

Il tutto viene anche spiegato in questa intervista:
“Lunedì 7 maggio, Apple ha approvato l’app Steam Link per il rilascio. Mercoledì 9 maggio, Valve ha rilasciato la notizia dell’app. Il mattino seguente, Apple ha revocato l’approvazione citando conflitti commerciali con le linee guida delle app che presumibilmente non erano state realizzate dal team di revisione originale. Valve ha fatto appello, spiegando che l’app Steam Link funziona semplicemente come un desktop remoto basato su LAN simile a numerose applicazioni desktop remote già disponibili su App Store. Alla fine, questo appello è stato negato lasciando l’app Steam Link per iOS bloccata dal rilascio. Il team ha trascorso molte ore su questo progetto e sul processo di approvazione, quindi siamo chiaramente delusi. Ma speriamo che Apple riconsidererà in futuro.”



 

Dopo questa estate, l’app Steam Video sarà rilasciata per consentire agli utenti di godersi le migliaia di film e programmi disponibili su Steam direttamente tramite i loro dispositivi Android e iOS tramite Wi-Fi o LTE. In risposta diretta al feedback dei clienti, offrirà la possibilità di godere di contenuti in modalità offline e streaming.
Infine vi ricordiamo che per altre notizie ed aggiornamenti sul mondo nerd, seguiteci sulla nostra pagina Facebook.

Exit mobile version