[NEWS] Atari VCS – Disponibili due modelli su Indiegogo

Oggi è stato annunciato il preodine per l‘Atari VCS. VCS sta per Video Computer System, precedentemente noto con il nome in codice “Ataribox”. Questo verrà fornito con un joystick stile retrò e un controller moderno, la console è ora disponibile per il preordine solo attraverso Indiegogo con due stili tra cui scegliere. Uno di questi sistemi è l’Atari VCS Day One Collector’s Edition in vero legno. Questo costerà 299$ e disponibile solo per un tempo limitato.

L’altro sistema è l’Atari VCS Onyx che ha una faccia nera lucida con un logo Fuji illuminato “Atari Red”. Questo costerà 199$ ed anc’esso disponibile per un tempo limitato.

 

 

Il joystick classico e il controller moderno, possono anche essere acquistati in singolo al costo di 29$ e 49$. Questi sono stati sviluppati da Power A.

Tuttavia, il sistema sarà dotato di connettività periferica universale che consente di collegare una vasta gamma di dispositivi per PC, dispositivi come mouse, tastiere, cuffie, webcam e altro ancora.

 

 

Il CEO di Atari COO of Connected Devices, Michael Arzt, ha accompagnato l’annuncio con una dichiarazione:

 

“Atari VCS darà ai fan molta libertà di gioco, streaming, connessione e personalizzazione della loro esperienza come mai prima d’ora. L’intero team Atari sta lavorando duramente per offrire questa piattaforma unica e non vedo l’ora che i fan ci mettano le mani. Avremo emozionanti rivelazioni e annunci, quindi restate sintonizzati! “

 




 

La console offre un’esperienza di intrattenimento personalizzabile oltre al rendere omaggio al passato. Tutte le unità arriveranno con l’Atari Vault che offre oltre cento titoli classici. Ecco alcuni di loro:

Essendo una “open platform”, gli utenti potranno aggiungere il proprio software e personalizzarlo utilizzando Linux. Il sistema ha un processore AMD con tecnologia grafica Radeon e sarà in grado di supportare 4K, HDR e 60fps. Dispone di memoria cloud integrata che può essere espansa. Sono supportati anche WiFi dual-band, Bluetooth 5.0 e USB 3.0.

L’Atari VCS dovrebbe essere spedito verso la metà del 2019.

 

Sito ufficiale Indiegogo

 

 

Infine, vi ricordiamo che per altre notizie ed aggiornamenti sul mondo nerd, seguiteci sulla  nostra pagina Facebook, Nerdlog.it .  Vi aspettiamo!

Exit mobile version