Dato che BattleTech non ha tecnicamente un supporto mod nativo, gli sviluppatori della Harebrained Schemes, rendendosi conto che la gente vorrebbe curiosare nelle viscere del loro ultimo gioco, hanno lasciato aperta gran parte della sua struttura dei file, completamente modificabili.
Una delle più piccole mod da ottenere è quella che da la possibilità di sbloccare la mappa completa dopo aver ottenuto l’Argo. Ideale per chi preferirebbe lasciare la storia principale e andare ad esplorare in giro per un pò.
La mod si chiama Unlock Full Map e può essere sbloccata dopo il tutorial e le prime missioni della campagna, ma una volta che si ha accesso alla propria nave, non ci saranno limiti. Saranno disponibili tutti i sistemi che sarebbero normalmente bloccati fino alla post-story, permettendo cosi, di vagare per la galassia e scegliendo i contratti a volontà nello spazio di Davion, Canopan, Liao e Marik.
Poiché BattleTech non è realmente progettato per le mod, bisognnerà prima scaricare un paio di tools appositi, per agevolare il lavoro e non dover armeggiare con un dozzina di directory diverse. Questi però, sono necessari per quasi tutti gli attuali mod per BattleTech.
Al di fuori di questa mod che amplia la campagna, ci sono alcune cose interessanti messe insieme dalla comunità. Una da tenere d’occhio è la Lost Army Pack, che aggiunge in un paio di rari nuovi strumenti di distruzione nei loot, inclusi gli Autocannoni rotanti per la stabilità sia in AC / 2 che in AC / 5 calibri, oltre a una variante LRM più potente che è possibile trovare nel Star League System.
Ci sono molte altre mod, incluse alcune che favoriscono il bilanciamento del gioco, ma probabilmente sarebbe meglio mantenere tutto intatto finchè non si sarà arrivati verso la fine del gioco. Tuttavia,potrete trovare qui sotto varie mod su BattleTech Nexus.
Link per BattleTech Mod Loader
Link per Mod Tek
Link alla nostra recensione su BattleTech
Infine, vi ricordiamo che per altre notizie ed aggiornamenti sul mondo nerd, seguiteci sulla nostra pagina Facebook, Nerdlog.it . Vi aspettiamo!