Ma non sono solo le persone che stanno pensando a come Stan abbiamo cambiato il mondo dell’intrattenimento e del fumetto per sempre. La DC Comics, la casa di Superman, Batman, Lanterna Verde e altri, ha postato un commovente tributo per Lee, ricordando a tutti di come lui fosse inevitabilmente connesso ai fumetti, e di come abbiamo rappresentato la positività che i fumetti riescono a portare ai loro lettori.
Nel Tweet la DC ha scritto:
“Ha cambiato il modo in cui guardiamo gli eroi e i fumetti moderni porteranno sempre il suo marchio indelebile. Il suo entusiasmo contagioso ci ha ricordati, perchè innanzitutto ci siamo innamorati di queste storie. Excelsior, Stan.”
He changed the way we look at heroes, and modern comics will always bear his indelible mark. His infectious enthusiasm reminded us why we all fell in love with these stories in the first place. Excelsior, Stan.
— DC (@DCComics) 12 novembre 2018
Lee ha iniziato la Marvel Comics insieme a Jack Kirby nel 1961. Ha iniziato con i Fantastici 4 e ha creato poi Spiderman, Pantera Nera, X-Men, L’incredibile Hulk, e altri ancora.
In tutti i film della Marvel che tutt’ora continuano ad uscire, recitava sempre un piccolo cameo a cui noi tutti eravamo oramai abituati.
Stan Lee era nato il 22 Dicembre del 1922 a New York. Suo padre, Jack Lieber, si occupava di vestiti e sia lui che la moglie Celia erano immigrati rumeni ebrei. Crescendo, Lee rimase influenzato dai film, soprattutto quelli in cui Errol Flynn recitava come eroe. Lee si è diplomato al Liceo DeWitt Clinton nel Bronx nel 1939, e si unì al WPA Federal Theater Project.
Lee iniziò a lavorare per i comics nel 1939 come assistente al Timely Comics e ha fatto il suo debutto come text filler per Capitan America Comics #3 nel 1941, dove aveva utilizzato lo pseudonimo “Stan Lee”.