Con la prossima grande espansione DLC di Destiny 2 , Forsaken , sulla strada verso la fine di quest’anno, Activision ha svelato che una nuova modalità innovativa stava per arrivare.
Bungie ha condiviso i primi dettagli su questa nuova modalità multiplayer competitiva, che si chiama Gambit .
Gambit è una misto tra PvP e PvE. Due squadre di quattro sono separate in aree diverse, anche se all’inizio della partita potranno vedersi per interagire tra di loro. Si affronteranno quindi contro ondate di nemici IA che droppano particelle. Queste possono essere raccolte e depositate per inviare più nemici nell’area dell’altra squadra; dovrai sistemarli regolarmente, dato che puoi mantenerne solo 15 e perderle se muori.
Ad un certo punto, un giocatore potrà “invadere” l’area della squadra avversaria, esercitando ulteriore pressione su di essa.
Durante una live stream, Bungie ha dichiarato che il suo obiettivo era offrire una “nuova esperienza” con Gambit. Prende il PvP e lo trasforma in qualcosa in cui il tuo successo non è necessariamente dettato dalla possibilità di sparare più velocemente o più accuratamente di un altro giocatore. In qualsiasi momento, dovrai decidere se uccidere nemici con IA, depositare mitragliatrici o invadere (supponendo che un compagno di squadra non lo stia già facendo).
Gambit sarà riproducibile all’E3 2018 , quindi dovremmo sentirne molto di più a riguardo. La nuova modalità è solo uno dei numerosi componenti che compongono la nuova espansione Forsaken insieme a nuove aree del Reef da esplorare, un nuovo Raid, nuovi Supers e altro ancora.