Il numero di Dicembre del magazine Monthly Shonen Sunday della Shogakukan presenta una copertina che rivela che il manga Dorohedoro di Q Hayashida riceverà un adattamento in anime.
Il manga fantascientifico ha debutatto sul magazine Monthly Ikki della Shogakukan nel 1999, ma quando la serializzazione del magazine è terminata nel 2014, il manga si è spostato sul magazine che l’ha sostituito, ovvero Hibana, e poi si è spostato ancora su Monthly Shonen Sunday quando anche la pubblicazione di Hibana è terinata nel 2017. Il manga è terminato sul numero di Ottobre del magazine, con il ventitreesimo volume.
La trama del manga è la seguente:
In una città tanto tetra da essere conosciuta solo come “il Buco”, un clan di maghi hanno tolto le persone dalla strada per poterle usare come porcellini di guinea per i loro atroci “esperimenti” nelle arti oscure. Nell’oscura alleanza, Nikaido ha trovato Caiman, un uomo con una testa da rettile e un brutto caso di amnesia. Per annullare l’incantesimo, stanno cacciando e uccidendo i maghi nella città, sperando alla fine uccideranno quello giusto. Ma quando En, il capo dei maghi, viene a conoscenza che un uomo lucertola sta massacrando la sua gente, invia una squadra di “pulitori”, accendendo così una guerra tra i due mondi.
Il manga è edito in Italia dalla Panini Comics, che al momento ha pubblicato fino al 22° volume.