La David Production (Joj’s Bizarre Adventure, Cells at Work!) ha annunciato di star producendo un adattamento in anime del manga Fire Force (En En no Shobotai) di Atsushi Ohkubo (Soul Eater).
La Kodansha descrive così la storia del manga:
Il terrore ha paralizzato il meccanismo della metropoli Tokyo! Impossessate da demoni, le persone iniziano a prendere fuoco, dirigendosi verso la sede di uno speciale team di vigili del fuoco: i Fire Force, pronti a combattere le autocombustioni ovunque esse accadano. Nel team giunge una recluta davvero univa: Shinra, un ragazzo che possiede il potere unico di correre alla velocità di un missile, lasciandosi dietro la famosa “impronta del diavolo” (e distruggendo le scarpe). Riusciranno i Fire Force a scoprire la fonte di questo strano fenomeno e a mettergli fine? O la città si ridurrà in cenere?
Ohkubo ha lanciato la serie sul magazine Weekly Shonen della Kodansha nel Settembre 2015, che sta pubblicando tutt’ora i volumi e il 15° uscirà questo venerdì. Il manga in Italia è edito dalla Panini Comics, che il 22 Novembre pubblicherà il volume numero 10.