I partecipanti al Pokémon GO Fest di Niantic hanno ricevuto una notifica venerdì riguardante la risoluzione della causa legale contro la compagnia in cerca di danni monetari per recuperare le spese di viaggio per l’evento. L’avviso conferma che Niantic sta pagando $ 1.575.000 US per chiunque avesse un biglietto valido per l’evento.
I partecipanti che decidono di ricevere una parte del rimborso devono compilare un modulo di richiesta di risarcimento entro il 24 luglio.
I partecipanti, se desiderano far parte di altre cause controla Niantic, possono dissociarsi dalla causa entro il 9 luglio. L’approvazione finale si terrà il 6 settembre.
Qualsiasi cifra rimanente dopo i dovuti rimborsi saranno divisi e donati alla fondazione Illinois Bar e all’organizzazione no-profit Chicago Run. Se il fondo monetario per questa casa dovesse essere insufficiente per coprire le spese dei partecipanti le somme di pagamento ad ogni persona “possono essere regolati alla richiesta di moduli ricevuti, alla documentazione e alla fondatezza di quest’ultimi”.
La Niantic ha già proposto di rimborsare tutti i biglietti dei partecipanti ed ha offerto a questi 100$ nella moneta del gioco. La Niantic ha tenuto l’evento per il gioco Pokemon GO al Grant Park a Chicago il 22 luglio.
La Niantic ospiterà un nuovo evento Pokemon Go Fest il 14-15 luglio di quest’anno a Chicago