Kingdom Hearts 3 ha già un cast stellare di personaggi Disney, ma al Xx8 fan event di Xbox ha fatto il suo debutto un altro personaggio. Winnie the Pooh è l’orso amante del miele preferito di tutti e ha confermato di apparire nella terza voce del titolo sviluppato da Square Enix. Naturalmente, questa non è la prima volta che viene presentato nella serie, dal momento che i giocatori hanno viaggiato fino alla Foresta dei 100 Acri, casa di Pooh, Tigro, Pimpi e amici più volte.
Questa volta, abbiamo visto Pooh parlare con Sora, Paperino e Pippo, dicendogli che sarebbe sempre stato con lui. Insieme a Pooh, il trailer ha anche fornito un altro assaggio di ciò che il Maestro Xehanort e l’Organizzazione XIII stanno facendo. Naturalmente, richiederà Sora, Paperino, Pippo e un cast di supporto di alcuni dei personaggi Disney più iconici di tutti i tempi per riunirsi e porre fine a questi schemi malvagi, che implica la creazione di un keyblade definitivo.
Anche Shinji Hashimoto di Square Enix è apparso durante lo streaming per parlare dell’aspetto di Pooh, dicendo che in Kingdom Hearts 3 ci saranno dei minigiochi da giocare nella Foresta dei 100 Acri. Per questa posizione in particolare, il gameplay sarà orientato attorno ai puzzle. Parlando di progressi tecnologici e di quello che hanno portato a Kingdom Hearts 3, Hashimoto ha detto che l’hardware di Xbox One ha permesso al team di raffigurare scene ruggenti nel mondo dei Pirati e la vastità di San Fransokyo di Big Hero 6 .
Il trailer ci ha anche dato un assaggio di alcune altre parole, inclusa un malvagio Baymax nell’universo di Big Hero 6 . Alcune acrobazie in nave nel mondo dei Pirati dei Caraibi .
Il 5 novembre, Square Enix ha pubblicato un trailer ambientato nel Regno di Corona, il mondo in cui ha luogo Rapunzel. In quel trailer, Sora, Paperino e Pippo incontrano Rapunzel e Flynn, prima di essere attaccati dai nemici. Rapunzel sembra avere un’abilità piuttosto a portata di mano che comporta l’uso dei suoi lunghi capelli per oscillare tra i rami degli alberi. Questo senza dubbio aiuterà la squadra a muoversi molto più facilmente.
Gli altri franchise Disney rappresentati in Kingdom Hearts 3 includono Toy Story, Big Hero 6, Frozen, Hercules e Monsters & Co. Diversi membri del cast di voci allegate a questi stanno anche riprendendo i loro ruoli per il gioco. Ad esempio, Zachary Levi interpreterà il ruolo di Flynn Rider. Per Frozen, Idina Menzel darà la voce a Elsa, mentre Kristen Bell ritorna per Anna, Josh Gad è Olaf e Jonathan Groff è Kristoff.
Kingdom Hearts 3 uscirà il 29 gennaio 2019 su Xbox One e PS4 .