Dopo aver annunciato una miniserie a fumetti di Life is Strange a marzo , Square Enix e Titan Comics hanno ora rivelato il team creativo che sta lavorando alla serie e hanno anche condiviso che il primo numero sarà pubblicato entro la fine dell’anno a novembre.
Il fumetto seguirà il protagonista di Life is Strange, Max Caulfield, e la sua migliore amica Chloe Price mentre tornano ad Arcadia Bay seguendo uno dei due possibili finali che i giocatori potrebbero scegliere nel gioco. Coloro che hanno giocato il gioco conosceranno il peso della decisione finale che i giocatori dovevano fare, e la scrittrice del fumetto, Emma Vieceli, ha commentato affermando, “È importante sottolineare che, come con il gioco, si deve sempre ricordare che ciò che verrà creato qui è una possibilità tra tante. “
Con Vieceli che scrive la serie, le copertine del fumetto sono di Claudia Leonardi con i colori di Andrea Izzo. La serie in quattro parti verrà lanciata a novembre con la copertina del primo numero di Manda Schank.
Vieceli ha anche condiviso la sua eccitazione nel lavorare a questo progetto dicendo: “Una delle meraviglie della serie è che ogni giocatore può aver preso Max e Chloe in un viaggio unico, e quindi decidere il loro possibile futuro in una mini serie.”