Il direttore anime Masaaki Yuasa ha annunciato il suo nuovo film “Kimi to, Nami ni Noretara” al Tokyo International Film Festival. Un tentativo di titolo italiano potrebbe essere “Se potessi cavalcare le onde con te“. Uscirà in tutto il Giappone agli inizi della prossima estate.
La storia originale è una semplice commedia romantica tra una ragazza che ama surfare e stare in acqua e un vigile del fuoco. Yuasa ha detto che il film avrà molte scene eccitanti, con elementi contrastanti di acqua e fuoco.
Il distributore TOHO ha rilasciato la sinossi ufficiale:
Subito dopo essere entrata all’università, Hinako trasloca in una città costiera. Ama surfare, e quando cavalca le onde non ha paura di niente, ma si sente ancora insicura per quanto riguarda il suo futuro. Quando un incendio porta lo scompiglio nella città, Hinako incontra un giovane vigile del fuoco, Minato. Più surfano e passano tempo insieme, più Hinako si sente attratta da qualcuno come Minato che dedica sè stesso nell’aiutare gli altri. Anche Hinako occupa un posto speciale nel cuore di Minato.
I personaggi sono:
- Minato Hinageshi, 21 anni. Vigile del fuoco. Un fidato membro del team con un forte senso di correttezza. Fisicamente abile e sembra di poter affrontare tutto, ma ci mette sempre tutte le forze.
- Hinako Mukaimizu, 19 anni, studentessa universitaria. Ama il surf ed è molto brava a praticarlo. Da l’impressione di essere brillante e spensierata, ma ha delle insicurezze sul suo futuro.
Yuasa ha affermato, “Non ho creato Lu over the wall come una storia d’amore, quindo sono deciso a rendere questa una storia d’amore“. Un “certo elemento” del nuovo film è collegato alla storia di Lu over the wall. i due personaggi principali del nuovo film inizieranno ad uscire insieme, ma hanno molti segreti. Minato desidera che la vita di Hinako possa proseguire in modo più fluido.
Yuasa ha commentato così questo suo nuovo lavoro:
Sia nel lavoro che nella vita, spesso sentiamo come se stessimo cavalcando delle onde. Si spera in delle “buone condizioni”, ma le onde non si piegano ai nostri desideri. Prendiamo le nostre onde e proviamo a cavalcarle. Ci lasciamo trasportare. Non sapremo se l’onda ci porterà dove vogliamo andare fino a che non avremo finito di cavalcarla. Puoi pensare tutto quello che vuoi, ma non saprai se non proverai. In questo mondo severo, puoi scegliere la miglior onda. Io volevo portare un personaggio che fosse puro e che lasciarli surfare.